Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2021: orari partenza e arrivo, tv, programma, streaming Eurosport e RAI

Pubblicato

il

Domani 20 marzo sarà il giorno della Milano-Sanremo 2021. Arrivata alla centododicesima edizione, la Classica di primavera è pronta a farci battere il cuore con i suoi 299 chilometri di lunghezza, il classico percorso tra il capoluogo della Lombardia e la Riviera di Ponente, con Cipressa e Poggio negli ultimi 25 chilometri che vorranno sparigliare le carte in vista dell’arrivo.

Tutti i grandi cacciatori di classiche vorranno dire la loro: tutti all’inseguimento di Wout van Aert (Jumbo-Visma), che lo scorso anno riuscì a battere al fotofinish il poi campione del mondo Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), che vorrà sicuramente vendicarsi della sconfitta. Ovviamente non sarà un discorso a due, con il solito Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) che vorrà dimostrare ancora una volta di essere il più forte di tutti, Greg van Avermaet (AG2R Citroen) che vorrebbe l’ultimo colpo di coda o Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) che vuole ricordare a tutti le sue fenomenali capacità. Nel caso di volata di gruppo, il favorito d’obbligo è Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step)

Gli italiani non partono con il favore del pronostico, ma alcuni avranno delle cartucce da sparare: a partire da Vincenzo Nibali (Trk-Segafredo) che sorprese tutti tre anni fa attaccando sul poggio, passando per due outsider come Matteo Trentin (UAE Team Emirates), Davide Ballerini (Deceuninck-Quick Step) e, perché no, Filippo Ganna (INEOS-Grenadiers) che lavoreranno per i rispettivi capitani ma con licenza di fare semmai qualcosa dovesse andare storto. Per le volate sarà Giacomo Nizzolo (Qhubeka-Assos) a fare la voce grossa per gli azzurri.

La partenza della gara sarà alle ore 9.30, con l’orario di incontro al villaggio di partenza fissato 20 minuti prima, e terminerà tra le 15.47 e le 16.22. La Classicissima verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Due dalle ore 14.00 e su Eurosport 1 dalle ore 14.25. Inoltre è prevista la diretta streaming su Rai.tv ed Eurosport PlayerInfine, OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale della corsa sin dalle ore 9.30.

MILANO-SANREMO 2021: PROGRAMMA, ORARI E TV

Sabato 20 marzo

Partenza: ore 9.30
Arrivo: ore 16.30 circa

Diretta tv: Eurosport 1 ore 14.25, Rai 2 (dalle 14.00) e RaiSport canale 58 digitale terrestre (dalle 9.30)
Diretta streaming: Rai.tv, Eurosport Player
Diretta live testuale: OA Sport ore 9.30

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *