Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2021: i favoriti. Van Aert-Van der Poel-Alaphilippe, la ‘solita’ triade pronta a colpire

Pubblicato

il

È la prima Monumento, quella più equilibrata, con 280 chilometri praticamente di calma apparente e poi i fuochi d’artificio sul finale. Stiamo parlando della Classicissima di Primavera, la Milano-Sanremo, in programma sabato. C’è tantissima attesa per l’edizione numero 112 che si preannuncia davvero spettacolare. Andiamo a scoprire i possibili favoriti. 

Tre nomi, ormai si può chiamare la solita triade. Hanno già animato il Giro delle Fiandre dell’anno scorso e hanno dato dimostrazione delle loro potenzialità nei giorni passati alla Tirreno-Adriatico. Wout van Aert, Mathieu van der Poel, Julian Alaphilippe: tre corridori, dai quali molto probabilmente uscirà il nome del vincitore.

Due di loro si sono già aggiudicati la corsa nelle passate edizioni e nel 2020 si sono scontrati in un duello testa a testa. A spuntarla in Liguria è stato van Aert, che ha agguantato la prima Monumento della carriera in uno sprint dal fiato sospeso contro il futuro campione del mondo. La sfida, molto probabilmente, sarà sul Poggio: tutti e tre i corridori hanno la sparata adatta per poter andar via dal gruppo e riuscire ad arrivare sul lungomare in solitaria.

Il più in forma al momento sembra van der Poel (per lui successo già alla Strade Bianche, oltre a due tappe nella Corsa dei due Mari), a tratti devastante: il campione olandese potrebbe addirittura pensare di conservare le energie per poi riuscire a bruciare tutti in volata. Costretto ad attaccare Alaphilippe, sicuramente sarà tallonato dai rivali: l’attesa è tanta, sabato alle 16.30 capiremo qualcosa di più di questo duello stratosferico.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *