Matteo Moschetti vince la Per Sempre Alfredo! Successo in volata nel nome del compianto Martini

Matteo Moschetti ha vinto la Per Sempre Alfredo 2021, prima edizione di questa corsa ciclistica dedicata alla memoria del compianto Alfredo Martini, ex CT della Nazionale Italiana e monumento assoluto del pedale tricolore. L’alfiere della Trek-Segafredo si è imposto nell’attesa volata sul traguardo di Sesto Fiorentino, 162 km dopo la partenza da Firenze.

La prima fase della corsa prevedeva un percorso movimentato con la doppia ascesa alle Quattro Strade e gli strappi di Vetta le Croci e Croci di Calenzano, dove alcune squadre hanno cercato di tagliare fuori i velocisti. L’intento non è riuscito dopo i primi 90 km e così sono state le formazioni degli sprinter, con Trek-Segafredo e Vini Zabù in testa, a organizzarsi lungo i quattro giri del circuito finale.

Matteo Moschetti, 24enne nativo di Milano, ha conquistato il suo primo successo stagionale dopo aver partecipato a Tour de la Provence, UAE Tour, Tirreno-Adriatico e Bredene Koksijde Classic. Il lombardo, che nella settimana ventura prenderà parte alla Brugge-De Panne e alla Gent Wevelgem (due appuntamenti di lusso in Belgio), ha sverniciato allo sprint lo spagnolo Mikel Aristi (Euskaltel Euskadi) e Samuele Zambelli (in gara con la casacca azzurra della Nazionale).

Da segnalare che la volata è stata condizionata da una caduta a cinque chilometri dall’arrivo, dove sono finiti a terra alcuni uomini attesi come Jakub Mareczko (Vini Zabù) e Filippo Fiorelli (Bardiani CSF Faizanè).

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Matteo Moschetti Per sempre Alfredo 2021

ultimo aggiornamento: 21-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trofeo Binda 2021, Elisa Longo Borghini vince in solitaria! Grande prova di forza della campionessa d’Italia

Biathlon, Ingrid Landmark Tandrevold centra vittoria e Coppa di specialità nella mass start di Oestersund