Seguici su

Ciclismo

Matteo Moschetti vince la Per Sempre Alfredo! Successo in volata nel nome del compianto Martini

Pubblicato

il

Matteo Moschetti ha vinto la Per Sempre Alfredo 2021, prima edizione di questa corsa ciclistica dedicata alla memoria del compianto Alfredo Martini, ex CT della Nazionale Italiana e monumento assoluto del pedale tricolore. L’alfiere della Trek-Segafredo si è imposto nell’attesa volata sul traguardo di Sesto Fiorentino, 162 km dopo la partenza da Firenze.

La prima fase della corsa prevedeva un percorso movimentato con la doppia ascesa alle Quattro Strade e gli strappi di Vetta le Croci e Croci di Calenzano, dove alcune squadre hanno cercato di tagliare fuori i velocisti. L’intento non è riuscito dopo i primi 90 km e così sono state le formazioni degli sprinter, con Trek-Segafredo e Vini Zabù in testa, a organizzarsi lungo i quattro giri del circuito finale.

Matteo Moschetti, 24enne nativo di Milano, ha conquistato il suo primo successo stagionale dopo aver partecipato a Tour de la Provence, UAE Tour, Tirreno-Adriatico e Bredene Koksijde Classic. Il lombardo, che nella settimana ventura prenderà parte alla Brugge-De Panne e alla Gent Wevelgem (due appuntamenti di lusso in Belgio), ha sverniciato allo sprint lo spagnolo Mikel Aristi (Euskaltel Euskadi) e Samuele Zambelli (in gara con la casacca azzurra della Nazionale).

Da segnalare che la volata è stata condizionata da una caduta a cinque chilometri dall’arrivo, dove sono finiti a terra alcuni uomini attesi come Jakub Mareczko (Vini Zabù) e Filippo Fiorelli (Bardiani CSF Faizanè).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *