Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Miami 2021: Jannik Sinner domina contro Hugo Gaston e vola al terzo turno

Pubblicato

il

Tutto troppo facile per Jannik Sinner che batte con un doppio 6-2 in poco più di un’ora il francese Hugo Gaston nel match di secondo turno del Masters 1000 di Miami. Evidente la differenza tecnica tra i due tennisti, con l’altoatesino che ha giocato un match di assoluto livello, affidandosi alla sua consueta spinta propulsiva. Una prestazione decisamente positiva che fa ben sperare per il proseguo del torneo, che al terzo turno dovrebbe prevedere la sfida contro il russo Karen Khachanov.

Sinner mette subito le cose in chiaro, l’altoatesino impiega tre game per allungare sul transalpino sfruttando la prima palla break trovando una risposta profondissima, sulla quale l’avversario sbaglia il rovescio (2-1). Nessuna incertezza per il giovane azzurro nel suo turno in battuta e nel gioco seguente il 19enne nativo di San Candido mette ancora una volta alle corde Gaston che perde nuovamente il servizio, questa volta ai vantaggi (4-1). Sinner gestisce bene la situazione e pare sempre in assoluto controllo, il risultato non può che essere il 6-2 con il quale si chiude il primo set.

Il tennista italiano innesta le marce alte anche in avvio di secondo parziale con un break immediato, giocando un tennis improponibile per l’avversario (2-0). Segue una fase nella quale Gaston cerca di tenere testa all’azzurro portando a casa due punti dal servizio (3-2). L’unico momento di difficoltà per Sinner arriva nel sesto game con il transalpino che si procura ben tre palle per il controbreak, ma proprio in questa fase l’altoatesino palesa grande sicurezza e tranquillità, annullando le possibilità di pareggio in favore dell’avversario e allungando sul 4-2. E’ questa la giusta iniezione di fiducia per il numero 31 del ranking Atp che trova la profondità e pesantezza di palla che gli consentono di strappare il servizio al francese (5-2). L’ultimo game è una sorta di passerella finale per l’italiano che chiude 6-2.

Le statistiche mostrano in maniera evidente la superiorità di Sinner che ha vinto l’81% di punti con la prima in campo, contro il 67% dell’avversario e il 60% con la seconda, solo il 44% per il transalpino. L’azzurro ha gestito alla grande i momenti chiave della partita annullando le tre palle break a disposizione di Gaston, tutte nel sesto game del secondo set, mentre quest’ultimo ha ceduto quattro volte su sette il game nel proprio turno di servizio.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *