Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Miami 2021, i risultati del 28 marzo. Sinner vince in rimonta contro Khachanov, Medvedev agli ottavi nonostante i crampi

Pubblicato

il

Inizia a delinearsi il quadro dei qualificati agli ottavi di finale del Masters1000 di Miami. Sul cemento della Florida i tennisti hanno dovuto fare i conti con il gran caldo e non è stato facile gestire gli sforzi.

Si parte dal successo di Jannik Sinner: l’altoatesino ha piegato in tre set il russo (n.22 del mondo) Karen Khachanov per 4-6 7-6 (2) 6-4 in un match lunghissimo durato 2 ore e 52 minuti. Sinner, perso il primo parziale, è stato abile a tenere mentalmente alla pressione di un ottimo Khachanov, venendo fuori alla distanza in una vera e propria sfida di resistenza. Agli ottavi Jannik se la vedrà contro il finlandese Emil Ruusuvuori (n.83 del ranking). Il finnico si è imposto anch’egli in rimonta contro lo svedese Mikael Ymer (n.95 del ranking) per 4-6 6-1 7-5. Una partita dalle palpitanti emozioni nella quale Ruusuvuori, avanti di due break nell’ultimo parziale, ha smarrito la retta via, riuscendo comunque a chiuderla.

Grande sofferenza anche il n.1 del seeding Daniil Medvedev: il russo ha sconfitto l’australiano Alexei Popyrin per 7-6 (3) 6-7 (7) 6-4 in 2 ore e 39 minuti di gioco. Il n.2 del mondo ha sprecato tante occasioni per chiudere il match nella seconda frazione e l’ha fatto nella terza nonostante il sopraggiungere dei crampi. Sulla sua strada, agli ottavi, ci sarà l’incrocio contro l’americano Frances Tiafoe (n.58 ATP), uscito vittorioso dalla partita contro il serbo Dusan Lajovic (n.26 del ranking) per 1-6 7-5 6-3. Sempre in tre set la vittoria dello spagnolo Roberto Bautista Agut: il n.12 del mondo ha battuto il tedesco Jan-Lennard Struff (n.42 del ranking) per 4-6 6-3 6-2 in 1 ora e 54 minuti e incontrerà nel prossimo round l’americano John Isner che in due tie-break (7-6 (5) 7-6 (5)) ha regolato il canadese Felix Auger-Aliassime (n.18 del mondo).

Continua l’avventura del kazako Alexander Bublik: il n.44 ATP ha battuto in maniera convincente il n.104 del mondo James Duckworth e se la vedrà contro lo statunitense Taylor Fritz (n.32 del ranking), a segno per 6-4 3-6 6-1 contro il britannico Cameron Norrie (n.56 del ranking).

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *