Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Miami 2021: Lorenzo Musetti esordisce con l’americano Michael Mmoh

Pubblicato

il

Dopo la splendida cavalcata ad Acapulco, dove ha raggiunto la semifinale, Lorenzo Musetti farà il suo esordio questa notte nel Masters 1000 di Miami contro l’americano Michael Mmoh. Un primo turno sicuramente alla portata del nativo di Carrara, visto che affronta un avversario con una classifica decisamente superiore alla sua (Mmoh è numero 181 del mondo).

C’è sicuramente grande attesa ed anche un po’ di pressione su Musetti, che dovrà confermarsi dopo aver stupito in Messico. Sul cemento di Acapulco l’azzurro ha sconfitto in rapida successione Schwartzman, Tiafoe e Dimitrov, prima di arrendersi in semifinale a Tsitsipas. Grazie a questi risultati il toscano è riuscito ad entrare tra i primi cento della classifica mondiale.

In caso di vittoria Musetti se la vedrà con il francese Benoit Paire, al centro delle polemiche per le sue continue sconfitte e per le dichiarazioni sullo scarso impegno nei match. Il sorteggio di qualche giorno fa è stato sicuramente positivo per il giovane tennista azzurro, che in un eventuale terzo turno potrebbe affrontare il cileno Cristian Garin, con all’orizzonte un interessante ottavo di finale con Andrey Rublev.

Mmoh è comunque un avversario da non sottovalutare, anche se non gioca un match dallo scorso febbraio, quando perse al primo turno dell’ATP di Singapore dal giapponese Nishioka. Agli Australian Open comunque lo statunitense ha saputo superare al primo turno in cinque set il serbo Viktor Troicki dopo oltre quattro ore di gioco, per poi venire sconfitto da Rafael Nadal.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *