Seguici su

Live Sport

LIVE Snowboardcross Veysonnaz in DIRETTA: Coppa del Mondo a Samkova e Haemmerle, Moioli è seconda senza rimpianti!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

15:33 E’ giunta al termine anche questa stagione di Coppa del Mondo di snowboardcross, OA Sport vi ringrazia per aver seguito con noi le emozioni di questa gara e a vi augura un buon proseguimento di serata.

15:30 Questo invece le prime tre posizioni della classifica generale di snowboardcross: 1. Alessandro Haemmerle (430 punti), 2. Eliot Grondin (304 punti), 3. Surget Merlin (FRA).

15:28 Questo il podio odierno: 1. Alessandro Haemmerle (AUT), 2. Hagen Kearney (USA), 3. Merlin Surget (FRA).

15:27 Vittoria di assoluto spessore per Alessandro Haemmerle, che è stato il dominatore di questa stagione!

15:25 Partita la big final!

15:24 Tanta bagarre, ha la meglio Lukas Pachner, mentre Eliot Grondin cade e adesso rischia il secondo posto in classifica.

15:23 Tocca alla small final maschile.

15:21 Questo invece il podio della classifica generale di snowboardcross: 1.Eva Samkova (450 punti), 2. Michela Moioli (430 punti), 3. Faye Gulini (302 punti).

15:20 Questo il podio odierno: 1. Eva Samkova (CZE), 2. Michela Moioli (ITA), 3. Charlotte Bankes (GBR).

15:18 Purtroppo non arriva l’ennesima impresa di Moioli, che è stata pure disturbata da una caduta di Pereira De Sousa Mabileau e Bankes. L’azzurra è comunque ottima seconda e ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità per provare a portare a casa la quarta Coppa del Mondo della sua carriera, applausi ad una vera e propria fuoriclasse. Applausi anche per Eva Samkova, che si dimostra ancora una volta una campionessa, sia sulla pista che fuori.

15:16 PARTITE!

15:16 Chi tra Moioli e Samkova riuscirà ad arrivare davanti al traguardo vincerà la sfera di cristallo!

15:15 Pronte al cancelletto della big final Michela Moioli (ITA), Eva Samkova (CZE), Julia Pereira De Sousa Mabileau (FRA) e Charlotte Bankes (GBR).

15:14 Tutto facile per Jacobellis, seconda Manon, terza Gaskill e quarta Bergermann.

15:13 Queste la atlete che si giocheranno la quinta piazza finale: Lindsey Jacobellis (USA), Manon Petit Leoir (FRA), Stacy Gaskill (USA) e Zoe Bergermann (CAN).

15:12 Toccherà prima alla small final e poi alla big final.

15:11 Siamo arrivati al momento più atteso della giornata: le finali femminili!

15:09 A sorpresa niente big final per Eliot Grondin, che fino ad oggi era secondo in classifica, passano il turno Merlin Surget e Hagen Kearney.

15:08 Partita la seconda ed ultima semifinale.

15:06 Alessandro Haemmerle vince in scioltezza ed è sicuro della Coppa del Mondo. I tre atleti dietro di lui sono tutti caduti, ma alla fine ad avere la meglio è stato Adam Lamberte.

15:05 Tocca alle semifinali maschili.

15:04 Sarà sfida all’ultimo sangue in finale per la sfera di cristallo!

15:03 E andiamooooo! Vince Charlotte Bankes, ma Michela è seconda e vola in finale!

15:02 Adesso tutti con Michela Moioli!

15:01 Samkova vince con un margine impressionante, seconda Julia Pereira De Sousa Mabileau, queste le prime due finaliste.

15:00 Tocca alle donne, occhi puntati su Eva Samkova!

14:59 Purtroppo “solo” terzo Leoni, che però se l’è giocata fino alla fine. Gli ultimi due semifinalisti sono Eliot Grondin e Hagen Kearney.

14:58 Tutto risolto, si può ripartire con l’ultimo quarto di finale, Tommaso Leoni ci prova!

14:56 Il problema sembra più grave del previsto, c’è un vero e proprio buco in mezzo ad una rete.

14:55 Gara momentaneamente interrotta, gli addetti alla pista stanno sistemando una rete.

14:53 Gran rimonta di Alex Deibold, che va in semifinale insieme a Merlin Surget, brutta caduta per Glenn De Blois.

14:51 Quattro atleti racchiusi in appena 14 centesimi, purtroppo Sommariva è quarto, primo e secondo rispettivamente Lukas Pachner e Adam Lambert.

14:50 Pronto in partenza Lorenzo Sommariva!

14:49 Vittoria in scioltezza per Alessandro Haemmerle, che si qualifica insieme a Jake Vedder.

14:48 Tocca subito ai quarti di finale maschili!

14:47 L’adrenalina è alle stelle, ci si gioca tanto già in semifinale per la Coppa del Mondo femminile.

14.45 Moioli c’è! Bella sfida con Lindesy Jacobellis, l’azzurra e l’americana volano in semifinale. Caduta per Belingheri e Tierney.

14:43 Tocca a Sofia Belingheri e Michela Moioli!

14:41 Staccano il pass per la semifinale anche Charlotte Bankes e Stacy Gaskill.

14:39 Tutto facile nel secondo quarto per Zoe Bergermann e Julia Pereira De Sousa Mabileau.

14:37 Samkova passa in semifinale e tiene aperta la lotta per la Coppa del mondo, si qualifica anche Manoir Petit Lenori. Purtroppo fuori Raffaella Brutto.

14:36 Nel primo quarto troveremo impegnata Raffaella Brutto ed Eva Samkova.

14:35 Tocca alle donne!

14:34 Brutta caduta per Michele Godino, che resta al suolo e si tocca dolorante. Gli ultimi due qualificati sono Nick Baumgartner e Eliot Grondin.

14:33 Ultima batteria con Michele Godino impegnato.

14:32 E andiamo! Questa volta il photo-finish sorride all’Italia e Tommaso Leoni è ai quarti, questo ottavo è stato vinto da Hagen Kearney.

14:30 Tocca al terzo azzurro in gara oggi: Tommaso Leoni!

14:29 Tutto facile per Alex Deibold e Merlin Surget, che non hanno problemi a raggiungere i quarti.

14:27 Glenn De Blois e Mick Dierdorff beffano sul traguardo Leith Senna nel quinto ottavo di finale.

14:25 Grande parte finale per Lorenzo, che strappa il pass insieme a Martin Noerl, bene così!

14:23 Pronto a partire il secondo azzurro: Lorenzo Sommariva!

14:21 NOOOOO! Omar viene beffato per qualche centesimo da Adam Lambert e Lukas Pachner, purtroppo niente quarti per l’azzurro.

14:20 Tocca ad Omar Visintin!

14:19 Vittoria in scioltezza per Kalle Koblet, seconda piazza per Jake Vedder, che sul finale ha avuto la meglio su Adam Dickson.

14:17 Molta bagarre in questo primo ottavo di finale, passano il turno Alessandro Haemmerle e Loan Bozzolo.

14:15 Partiti!

14:13 Questi i primi atleti impegnati: Alessandro Haemmerle (AUT), Paul Berg (GER), Loan Bozzolo (FRA) e Leon Beckhaus (GER).

14:10 Si partirà con gli ottavi di finale maschili tra cinque minuti.

14:07 Al femminile, oltre che la già citata Moioli, saranno della partita anche Raffaela Brutto e Sofia Belingheri.

14:04 L’Italia sarà presente al maschile con Omar Visintin, reduce da una vittoria in quel di Bakuriani, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni e Michele Godino.

14:01Al maschile la questione è invece più delineata con Alessandro Hemmerle che, dopo il successo dello scorso anno, va a caccia del bis, il margine sul più immediato inseguitore Eliot Grondin è di assoluta certezza e tranquillità.

13:58 La nostra portacolori, campionessa olimpica in carica, va a caccia della quarta Coppa del Mondo della sua carriera, dopo quelle conquistate nel 2016, nel 2018 e nel 2020.

13:55 I fari sono tutti puntati sulla sfida al femminile: Michela Moioli ed Eva Samkova giungono all’ultima gara stagionale con gli stessi punti, chi delle due riuscirà a mettere la tavola davanti si porterà a casa la sfera di cristallo.

13:52 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ultima tappa di Coppa del Mondo 2020-2021 di snowboardcross.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ultima tappa di Coppa del Mondo 2020-2021 di snowboardcross. In quel di Veysonnaz (Svizzera) è arrivato il momento di assegnare la sfera di cristallo, sia al maschile, che al femminile! I fari sono puntati sulla sfida tra Michela Moioli ed Eva Samkova, le due fuoriclasse arrivano all’ultimo appuntamento stagionale con gli stessi punti, la questione è molto semplice: chi delle due riuscirà a mettere la tavola davanti al traguardo porterà a casa la Coppa del Mondo.

Al maschile la questione è invece più delineata con Alessandro Hemmerle che, dopo il successo dello scorso anno, va a caccia del bis, il margine sul più immediato inseguitore Eliot Grondin è di assoluta certezza e tranquillità. Per quanto riguarda invece il successo di tappa l’Italia ci prova al maschile con Omar Visintin, reduce da una vittoria in quel di Bakuriani, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni e Michele Godino. Al femminile, invece, oltre che la già citata Moioli, a difendere i colori azzurri ci penseranno Raffaela Brutto e Sofia Belingheri.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE dell’ultima tappa di Coppa del Mondo 2020-2021 di snowboardcross, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla, si partirà alle ore 14:15 con gli ottavi maschili, mentre alle 14:45 toccherà ai quarti femminili, noi vi terremo compagnia già a partire dalle 13:45!

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *