LIVE Snowboardcross Veysonnaz in DIRETTA: Coppa del Mondo a Samkova e Haemmerle, Moioli è seconda senza rimpianti!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

15:33 E’ giunta al termine anche questa stagione di Coppa del Mondo di snowboardcross, OA Sport vi ringrazia per aver seguito con noi le emozioni di questa gara e a vi augura un buon proseguimento di serata.

15:30 Questo invece le prime tre posizioni della classifica generale di snowboardcross: 1. Alessandro Haemmerle (430 punti), 2. Eliot Grondin (304 punti), 3. Surget Merlin (FRA).

15:28 Questo il podio odierno: 1. Alessandro Haemmerle (AUT), 2. Hagen Kearney (USA), 3. Merlin Surget (FRA).

15:27 Vittoria di assoluto spessore per Alessandro Haemmerle, che è stato il dominatore di questa stagione!

15:25 Partita la big final!

15:24 Tanta bagarre, ha la meglio Lukas Pachner, mentre Eliot Grondin cade e adesso rischia il secondo posto in classifica.

15:23 Tocca alla small final maschile.

15:21 Questo invece il podio della classifica generale di snowboardcross: 1.Eva Samkova (450 punti), 2. Michela Moioli (430 punti), 3. Faye Gulini (302 punti).

15:20 Questo il podio odierno: 1. Eva Samkova (CZE), 2. Michela Moioli (ITA), 3. Charlotte Bankes (GBR).

15:18 Purtroppo non arriva l’ennesima impresa di Moioli, che è stata pure disturbata da una caduta di Pereira De Sousa Mabileau e Bankes. L’azzurra è comunque ottima seconda e ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità per provare a portare a casa la quarta Coppa del Mondo della sua carriera, applausi ad una vera e propria fuoriclasse. Applausi anche per Eva Samkova, che si dimostra ancora una volta una campionessa, sia sulla pista che fuori.

15:16 PARTITE!

15:16 Chi tra Moioli e Samkova riuscirà ad arrivare davanti al traguardo vincerà la sfera di cristallo!

15:15 Pronte al cancelletto della big final Michela Moioli (ITA), Eva Samkova (CZE), Julia Pereira De Sousa Mabileau (FRA) e Charlotte Bankes (GBR).

15:14 Tutto facile per Jacobellis, seconda Manon, terza Gaskill e quarta Bergermann.

15:13 Queste la atlete che si giocheranno la quinta piazza finale: Lindsey Jacobellis (USA), Manon Petit Leoir (FRA), Stacy Gaskill (USA) e Zoe Bergermann (CAN).

15:12 Toccherà prima alla small final e poi alla big final.

15:11 Siamo arrivati al momento più atteso della giornata: le finali femminili!

15:09 A sorpresa niente big final per Eliot Grondin, che fino ad oggi era secondo in classifica, passano il turno Merlin Surget e Hagen Kearney.

15:08 Partita la seconda ed ultima semifinale.

15:06 Alessandro Haemmerle vince in scioltezza ed è sicuro della Coppa del Mondo. I tre atleti dietro di lui sono tutti caduti, ma alla fine ad avere la meglio è stato Adam Lamberte.

15:05 Tocca alle semifinali maschili.

15:04 Sarà sfida all’ultimo sangue in finale per la sfera di cristallo!

15:03 E andiamooooo! Vince Charlotte Bankes, ma Michela è seconda e vola in finale!

15:02 Adesso tutti con Michela Moioli!

15:01 Samkova vince con un margine impressionante, seconda Julia Pereira De Sousa Mabileau, queste le prime due finaliste.

15:00 Tocca alle donne, occhi puntati su Eva Samkova!

14:59 Purtroppo “solo” terzo Leoni, che però se l’è giocata fino alla fine. Gli ultimi due semifinalisti sono Eliot Grondin e Hagen Kearney.

14:58 Tutto risolto, si può ripartire con l’ultimo quarto di finale, Tommaso Leoni ci prova!

14:56 Il problema sembra più grave del previsto, c’è un vero e proprio buco in mezzo ad una rete.

14:55 Gara momentaneamente interrotta, gli addetti alla pista stanno sistemando una rete.

14:53 Gran rimonta di Alex Deibold, che va in semifinale insieme a Merlin Surget, brutta caduta per Glenn De Blois.

14:51 Quattro atleti racchiusi in appena 14 centesimi, purtroppo Sommariva è quarto, primo e secondo rispettivamente Lukas Pachner e Adam Lambert.

14:50 Pronto in partenza Lorenzo Sommariva!

14:49 Vittoria in scioltezza per Alessandro Haemmerle, che si qualifica insieme a Jake Vedder.

14:48 Tocca subito ai quarti di finale maschili!

14:47 L’adrenalina è alle stelle, ci si gioca tanto già in semifinale per la Coppa del Mondo femminile.

14.45 Moioli c’è! Bella sfida con Lindesy Jacobellis, l’azzurra e l’americana volano in semifinale. Caduta per Belingheri e Tierney.

14:43 Tocca a Sofia Belingheri e Michela Moioli!

14:41 Staccano il pass per la semifinale anche Charlotte Bankes e Stacy Gaskill.

14:39 Tutto facile nel secondo quarto per Zoe Bergermann e Julia Pereira De Sousa Mabileau.

14:37 Samkova passa in semifinale e tiene aperta la lotta per la Coppa del mondo, si qualifica anche Manoir Petit Lenori. Purtroppo fuori Raffaella Brutto.

14:36 Nel primo quarto troveremo impegnata Raffaella Brutto ed Eva Samkova.

14:35 Tocca alle donne!

14:34 Brutta caduta per Michele Godino, che resta al suolo e si tocca dolorante. Gli ultimi due qualificati sono Nick Baumgartner e Eliot Grondin.

14:33 Ultima batteria con Michele Godino impegnato.

14:32 E andiamo! Questa volta il photo-finish sorride all’Italia e Tommaso Leoni è ai quarti, questo ottavo è stato vinto da Hagen Kearney.

14:30 Tocca al terzo azzurro in gara oggi: Tommaso Leoni!

14:29 Tutto facile per Alex Deibold e Merlin Surget, che non hanno problemi a raggiungere i quarti.

14:27 Glenn De Blois e Mick Dierdorff beffano sul traguardo Leith Senna nel quinto ottavo di finale.

14:25 Grande parte finale per Lorenzo, che strappa il pass insieme a Martin Noerl, bene così!

14:23 Pronto a partire il secondo azzurro: Lorenzo Sommariva!

14:21 NOOOOO! Omar viene beffato per qualche centesimo da Adam Lambert e Lukas Pachner, purtroppo niente quarti per l’azzurro.

14:20 Tocca ad Omar Visintin!

14:19 Vittoria in scioltezza per Kalle Koblet, seconda piazza per Jake Vedder, che sul finale ha avuto la meglio su Adam Dickson.

14:17 Molta bagarre in questo primo ottavo di finale, passano il turno Alessandro Haemmerle e Loan Bozzolo.

14:15 Partiti!

14:13 Questi i primi atleti impegnati: Alessandro Haemmerle (AUT), Paul Berg (GER), Loan Bozzolo (FRA) e Leon Beckhaus (GER).

14:10 Si partirà con gli ottavi di finale maschili tra cinque minuti.

14:07 Al femminile, oltre che la già citata Moioli, saranno della partita anche Raffaela Brutto e Sofia Belingheri.

14:04 L’Italia sarà presente al maschile con Omar Visintin, reduce da una vittoria in quel di Bakuriani, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni e Michele Godino.

14:01Al maschile la questione è invece più delineata con Alessandro Hemmerle che, dopo il successo dello scorso anno, va a caccia del bis, il margine sul più immediato inseguitore Eliot Grondin è di assoluta certezza e tranquillità.

13:58 La nostra portacolori, campionessa olimpica in carica, va a caccia della quarta Coppa del Mondo della sua carriera, dopo quelle conquistate nel 2016, nel 2018 e nel 2020.

13:55 I fari sono tutti puntati sulla sfida al femminile: Michela Moioli ed Eva Samkova giungono all’ultima gara stagionale con gli stessi punti, chi delle due riuscirà a mettere la tavola davanti si porterà a casa la sfera di cristallo.

13:52 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ultima tappa di Coppa del Mondo 2020-2021 di snowboardcross.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ultima tappa di Coppa del Mondo 2020-2021 di snowboardcross. In quel di Veysonnaz (Svizzera) è arrivato il momento di assegnare la sfera di cristallo, sia al maschile, che al femminile! I fari sono puntati sulla sfida tra Michela Moioli ed Eva Samkova, le due fuoriclasse arrivano all’ultimo appuntamento stagionale con gli stessi punti, la questione è molto semplice: chi delle due riuscirà a mettere la tavola davanti al traguardo porterà a casa la Coppa del Mondo.

Al maschile la questione è invece più delineata con Alessandro Hemmerle che, dopo il successo dello scorso anno, va a caccia del bis, il margine sul più immediato inseguitore Eliot Grondin è di assoluta certezza e tranquillità. Per quanto riguarda invece il successo di tappa l’Italia ci prova al maschile con Omar Visintin, reduce da una vittoria in quel di Bakuriani, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni e Michele Godino. Al femminile, invece, oltre che la già citata Moioli, a difendere i colori azzurri ci penseranno Raffaela Brutto e Sofia Belingheri.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE dell’ultima tappa di Coppa del Mondo 2020-2021 di snowboardcross, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla, si partirà alle ore 14:15 con gli ottavi maschili, mentre alle 14:45 toccherà ai quarti femminili, noi vi terremo compagnia già a partire dalle 13:45!

Foto: LaPresse

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Combinata nordica, Jarl Magnus Riiber vince a Klingenthal e conquista la terza Sfera di Cristallo

LIVE Biathlon, Inseguimento Oestersund in DIRETTA: terzo posto per Hofer! Laegreid vince e supera J. Boe in Coppa