Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Staffetta mista Nove Mesto in DIRETTA: l’Italia è meravigliosamente seconda dietro all’imbattibile Norvegia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

11.32 E con la gioia della strepitosa prestazione italiana si chiude questa diretta live. Appuntamento alle 13:45 per l’ultima prova della tappa, la single mixed. Grazie e a più tardi.

11.31 Germania nona a 3’38, dopo l’avvio incubo causato dalla controprestazione di Hinz.

11.30 L’Ucraina ha la meglio degli USA per il quinto posto, ben oltre i 2 minuti di ritardo dalla testa. Settima la Russia affossata da Loginov.

11.29 1’08” il ritardo di Hofer che viene abbraciato dai compagni. Poi Ponsiluoma a 1’22” mentre Fillon Maillet si è rialzato.

11.28 Taglia il traguardo in scioltezza Johannes Boe, festa grande per la Norvegia ma può ampiamente sorridere anche l’Italia che raggiunge l’ottavo podio della stagione.

11.27 Fillon Maillet perde terreno da Ponsiluoma che garantisce così il terzo posto per la Svezia! Francia giù dal podio

11.26 Siamo su una nuvola, questi ragazzi ci regalano sempre enormi soddisfazioni. Oggi 10 ricariche utilizzate, le stesse della Svezia, ma un passo solidissimo sugli sci che vale il secondo posto.

11.25 E SE NE VA L’ITALIA!!! Sbaglia pesantemente Ponsiluoma e l’azzurro col 5/6 resta da solo! +18″ per l’Italia sulla Svezia che si deve guardare le spalle da Fillon Maillet.

11.24 Fillon Maillet entra con 28″ di ritardo dai due davanti a lui

11.23 Zero impeccabile per JTB in piedi, la Norvegia chiude una partita che non è mai iniziata. Superiorità imbarazzante.

11.22 Svezia e Italia di nuovo insieme nella parte conclusiva dell’ottavo giro.

11.21 In recupero la Svezia che si riporta a 5″ dall’azzurro, non rimonta invece la Francia che a questo punto rischia seriamente di essere beffata.

11.19 Vediamo la strategia di Hofer ora, che può forzare e aumentare il vantaggio.

11.18 ZERO RAPIDISSIMO DI HOFER CHE SCAPPA VIA! Ponsiluoma paga una ricarica e ora è a 10″, anche il francese li copre con sei colpi e il vantaggio dell’Italia è di 30″ su di lui.

11.17 Una ricarica utilizzata per JTB che tuttavia vola via tranquillo in testa.

11.16 Boe è già verso la prima serie, dietro invece la Francia ritorna a 13″ dall’Italia

11.15 Parte fortissimo Johannes Boe che aumenta il gap. Ponsiluoma resta su Hofer e i due perdono qualcosa rispetto a Fillon Maillet.

11.14 Ucraina e USA a 2’00 dietro, ma difficile ipotizzare un loro rientro. Ci giochiamo il podio con Svezia e Francia.

11.13 1’14 il distacco di partenza per Hofer e Ponsiluoma da Johannes Boe, mentre Fillon Maillet parte da 1’30”.

11.12 Nelin si è riaccodato ora su Dominik mentre Desthieux è più in difficoltà.

11.11 Windisch e Nelin viaggiano a 1’12” dalla testa ma l’azzurro sta prendendo qualche metro di margine! Anche Desthieux paga dazio!

11.10 Due giri di penalità per la Russia con Loginov che si chiama fuori!!

11.09 Un errore sia per Windisch che per Nelin che sono di fatto insieme. Siamo in ottima posizione con Hofer a chiudere ma Desthiueux trova lo zero ed è lì a soli 10″.

11.08 Arrivano due ricariche in piedi per il leader che tuttavia se ne va ancora senza alcun patema.

11.07 Windisch mantiene i 5″ di margine su Nelin che aveva dopo il poligono, recuperando anche qualcosa su Boe. 1’17” il distacco dalla testa ora.

11.06 C’è vento a raffiche forte adesso, attenzione perché anche in chiave prossimi poligoni questo elemento può fare tutta la differenza del mondo.

11.05 Anche Loginov bene al tiro e riporta la Russia a 30″ dalla zona podio. Situazione molto aperta.

11.04 Zero rapido di Nelin che si riporta addosso all’azzurro! Francia a +21! C’era vento durante la sessione di tiro dell’italiano

11.03 Attenzione crisi nera per Desthieux che gira!!! Italia seconda da sola nonostante le due ricariche iniziali di Dominik!

11.02 Norvegia al poligono con 56″ di vantaggio e Tarjei Boe non sbaglia nemmeno una volta. Stiamo assistendo alla staffetta perfetta sin qui!

11.00 Desthieux e Windisch mantengono il ritardo rispetto a Tarjei Boe e dunque continuano a incrementare leggermente su quelli dietro.

10.59 Svezia quarta a 1’23 davanti agli USA. Ora per loro ci sarà Nelin.

10.58 L’Italia cambia seconda a 50.2″ in compagnia della Francia. Avvio di gara tatticamente perfetto per i nostri.

10.56 Braisaz si sta lentamente riportando su Wierer e Italia e Francia cambieranno insieme a una 50ina di secondi dalla testa presumibilmente. Resta di 30″ il margine sulla Svezia, mentre per quanto riguarda la Russia siamo a +50″.

10.55 Gira Herrmann in piedi e la Germania è ufficialmente fuori gara per il podio.

10.54 La Svezia è ancora pericolosa, quarta insieme agli USA a 1’16” dalla testa e a 30″ dall’Italia.

10.53 Una ricarica per Dorothea che però se ne va seconda grazie agli errori multipli delle avversarie. Braisaz è a 10″ mentre Kazakevich addirittura gira!!

10.52 Pulita la norvegese, che prova di forza dei favoriti sin qui.

10.51 Ci stiamo avvicinando al quarto poligono, la Norvegia sembra e probabilmente è imprendibile ma per il podio gli azzurri sono in posizione ottimale. Serve lo zero rapido di Dorothea ora.

10.49 Roeiseland se la prende con calma in questa tornata e perde ancora terreno dalle inseguitrici. Schema di gara ideale per gli azzurri.

10.48 Ottimo quinto posto per gli Stati Uniti, la Svezia si difende a +50″ mentre si chiama fuori anche l’Ucraina che gira. Herrmann resta a 2 minuti.

10.47 Una ricarica per tutte le prime 4, Roeiseland è stata però la più rapida e guadagna qualche secondo riportando il margine vicino ai 30″.

10.46 Siamo alla terza serie, Wierer e Braisaz entrano con 24″.

10.45 Roeiseland sta gestendo bene ma Braisaz è indiavolata e prova ad allungare sulla coppia di compagne di viaggio. Herrmann intanto ha già tirato giù 10″ e prova il miracolo ma il ritardo è molto cospicuo.

10.44 Braisaz autrice di un’azione prepotente è andata a riprendere Dorothea e Kazakevich. 30″ di ritardo.

10.42 Germania a 1’57”. Ora tocca a Wierer.

10.41 La Norvegia cambia con 28″ su Russia e Italia e 37″ su Francia e Austria. Svezia insieme all’Ucraina a 45″

10.40 Lisa sta recuperando su Eckhoff nel terzo giro! Incredibile condizione della sappadina che ha lasciato sul posto Chevalier!

10.39 Vittozzi e Chevalier si sono riportate su Zdouc e si stanno avvicinando anche a Kaisheva. Buon lancio per Lisa nonostante gli errori.

10.38 Enorme difficoltà per Hinz che ne manca ancora 3 e la Germania sprofonda!

10.37 Poligono stellare di Eckhoff che saluta la concorrenza in maniera definitiva. Due errori ancora per Lisa che però si salva e paga 28″ insieme a Chevalier. Seconda la Russia con Kaisheva a 14″, davanti all’Austria (+21″)

10.36 Germania e Bielorussia molto attardate e chiamate alla grande rimonta, mentre tutte le altre nazioni di vertice sono nel gruppone che insegue l’azzurra.

10.35 Aumenta il margine della Norvegia che guadagna sulle prime inseguitrici ma bene Vittozzi che invece si riporta a 11″

10.33 Il distacco della Germania è ottimo in chiave podio per le nostre speranze, ballano 30″ tre noi e i tedeschi.

10.32 Pulita Eckhoff che se ne va sin da subito, bene Canada e Svizzera mentre perdono terreno Francia e Italia che con 1 e 2 errori pagano una quindicina di secondi. Grande difficoltà per Hinz che si salva per il rotto della cuffia con la terza ricarica e paga già oltre 43″.

10.30 Cade anche Kryuko, in discesa! Quante sorprese in questo primo giro. Bielorussia subito in difficoltà dunque e lo spazio per rientrare è minore rispetto a quello della Francia.

10.29 Chevalier è comodamente rientrata, recuperando il terreno perso inizialmente. Nessun particolare problema per la transalpina dunque che tuttavia dovrà essere testata al poligono.

10.28 Vittozzi comodamente tra le prime, in settima posizione al primo rilevamento dei 0,9km. Norvegia già davanti

10.26 Subito primo colpo di scena, con Chevalier che cade alla prima curva rompendo un bastone. Francia in ultima posizione!

10.25 Partita la prova!

10.24 E’ tutto pronto, Vittozzi è al cancelletto di partenza col pettorale 8 insieme alle altre compagne di lancio.

10.22 Cielo coperto e vento abbastanza sotto controllo al momento in Repubblica Ceca. Non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista.

10.20 Cinque minuti al via dell’ultima staffetta mista stagionale, in diretta dalla Vysocina Arena di Nove Mesto

10.18 Per quanto riguarda le altre nazioni che possono inserirsi è necessario citare la Russia, la Bielorussia e l’Ucraina in particolare, anche se tutte sembrano avere qualcosa in meno sulla carta rispetto all’Italia.

10.15 La Germania lascia a riposo oggi Franziska Preuss e si affida a Hinz, Herrmann, Peiffer e Doll. Chiaramente gli avversari principali da battere per gli azzurri saranno loro, con vantaggio per le donne azzurre che dovrebbe nello schema tattico possibile venire annullato nella terza frazione per poi lasciare Hofer e Doll lottare ad armi pari.

10.13 I favori del pronostico restano tutti sul formidabile quartetto norvegese (Eckhoff-Roeiseland-Tarjei-Joahnnes) che getta dunque in pista a sua volta lo storico quartetto degli ultimi anni assegnando Laegreid nella single mixed del pomeriggio. La Francia di Chevalier-Braisaz-Desthieux-Fillon Maillet può provare a sfruttare eventuali errori degli avversari, ma l’obiettivo vittoria pare in ogni caso improbabile oggi.

10.10 Non ci si può nascondere, Norvegia e Francia a parte siamo la nazione più attrezzata, insieme alla Germania, per salire sul podio oggi e dunque un risultato fuori dai primi tre sarebbe una piccola delusione. Vittozzi è chiamata a reagire a due prove individuali negative mentre gli altri tre della staffetta hanno disputato sin qui un weekend di buon profilo.

10.07 L’Italia ha deciso di tornare al passato dopo l’esperimento del Mondiale (con uomini e donne invertiti) e dunque schiererà i quattro collaudati rappresentanti che negli ultimi anni hanno saputo tenere altissimo l’onore in questo format. Vittozzi e Wierer apriranno le danze e poi Windisch spostato in terza passerà il testimone finale a Hofer.

10.04 Siamo veramente agli sgoccioli per quanto riguarda la Coppa del Mondo, che si appresta a vivere l’ultima tappa in Svezia settimana prossima. Oggi però il programma regala lo spettacolo di entrambe le miste, prima quella tradizionale e poi la single mixed alle 13:45

10.01 Buongiorno a tutti gli appassionati di biathlon, siamo pronti per l’avvicinamento all’ultima staffetta mista della stagione 2020-2021 del biathlon, a Nove Mesto.

LA DIRETTA LIVE DELLA STAFFETTA SINGLE MIXED DI BIATHLON DALLE 13.45

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della staffetta mista della decima tappa della Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon in programma a Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca): oggi, domenica 14 marzo, alle ore 10.25, scatterà la rassegna iridata dell’anno solare 2021 l’ultima giornata di gare del penultimo appuntamento stagionale. Settimana prossima infatti la carovana si trasferirà in Svezia dove si concluderanno le gare in programma.

L’Italia torna al passato e schiera la massima potenza di fuoco nella tradizionale mista, affidandosi all’esperienza del collaudato quartetto composto da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch (spostato però in terza frazione) e Lukas Hofer che dunque sarà chiamato a chiudere le operazioni.

Tutti i favori del pronostico vertono però inesorabilmente sulla Norvegia, che può schierare le prime due classificate della generale femminile Marte Roeiseland e Tiril Eckhoff con i due fratelli Boe a seguire, Tarjei in terza e Johannes in quarta frazione. La Francia, storica rivale dei nordici negli ultimi anni, lascia a riposo Jacquelin e punta le proprie carte su Anais Chevalier-Biuchet, Justine Braisaz, Simon Desthieux e l’uomo della settimana, Quentin Fillon Maillet.

OA Sport vi propone la diretta live testuale della staffetta staffetta mista della decima tappa della Coppa del Mondo di biathlon in programma a Nove Mesto, in Repubblica Ceca: oggi, domenica 14 marzo alle 10:25. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *