Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Single mixed Nove Mesto in DIRETTA: la Svezia si impone sulla Norvegia, Italia 16esima

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

14.28 E’ tutto per questa diretta live. Ci risentiamo settimana prossima per l’ultima tappa della Coppa del Mondo di biathlon! Un saluto da OA Sport.

14.27 Decima l’Ucraina davanti alla Germania, mentre  si chiude con una mesta 17esima posizione la carriera di Moravec.

14.25 Alla fine la Francia è sesta, dietro anche alla Russia ma certamente molto delusa. La Norvegia si prende anche la coppa di specialità. Giacomel chiude ora a 2’44” con 2 giri di penalità e 12 ricariche

14.24 USA in estasi col terzo posto della staffetta a 26″. Austria da sola a 40″ quarta.

14.23 Ultima salita con ancora qualche metro di vantaggio. Samuelsson riprende il rivale sull’ultima salita e va a vincere! Che finale per lo svedese! Trionfa la Svezia!

14.22 Samuelsson si sta riportando su Laegreid! 2″ a metà ultimo giro!! Per il terzo posto invece ci sono solo gli Stati Uniti!

14.22 Altre tre ricariche per l’Italia che è sedicesima a 2’18”.

14.21 Doherty porta a scuola Eder e gli guadagna 10″! Anche per il podio sarà battaglia ma gli USA possono sognare!!

14.20 Zero di Sturla, un errore per Sebastian che però paga soli 5″. Ultimo giro di fuoco!!

14.19 Siamo alla resa dei conti tra Samuelsson e Laegreid che entrano con 10″ di vantaggio sulla concorrenza.

14.18 Aumenta il margine dei primi due, 7″ ora rispetto a Austria e USA.

14.17 Tre ricariche per Giacomel che però evita il giro di penalità

14.16 Gugonnat prende i primi 4 poi va in crisi sull’ultimo e gli servono 3 ricariche per coprirlo, Francia definitivamente fuori dai giochi.

14.15 Zero di Samuelsson che riprende Laegreid! Svezia e Norvegia in testa, USA e Austria perdono una mezza dozzina di secondi con una ricarica a testa.

14.14 Eder e Samuelsson stanno riportandosi su Laegreid e Doherty. Ultima frazione con i fiocchi, e anche la Francia non è lontanissima, solamente 26″.

14.13 Ottima serie di Carrara che si riscatta e con lo zero paga 1’18” dalla testa ripassando il testimone a Giacomel

14.12 Sbagliano tutte una volta sola le prime 4, Dunklee è la più rapida e raggiunge Tandrevold cambiando in testa con 6″ su Svezia e Austria

14.11 Persson e Hauser si stanno riportando su Dunklee, Hettich e Kuklina restano a 20″ dalla zona podio cacciate da Simon.

14.10 L’Italia paga 1’08” ed è 14esima. Peccato.

14.08 Terza posizione per la Svezia e l’Austria in lotta  15″, poi Russia e Germania ancora non fuori dai giochi.

14.07 Non trema Tandrevold che mantiene comodamente la testa ma Dunklee con lo zero rapido si fa molto sotto ed è a soli 6″. Purtroppo invece Carrara è costretta a girare due volte.

14.06 Si avvicina l’ultimo poligono a terra delle donne.

14.05 Tandrevold mantiene 14″ su Hauser, 20″ per gli USA con Persson che ha scavalcato Carrara mentre la Francia non è lontanissima e può ancora tornare in corsa (+38″).

14.04 Austria solida in seconda piazza mentre la Svezia può riportarsi sull’Italia in questo giro.

14.03 Benissimo Giacomel che esce terzo insieme agli USA di Doherty!!

14.02 Quarta serie, Laegreid 5/6 mentre gira Guigonnat addirittura due volte!! La Francia si chiama fuori!

14.01 Samuelsson stacca Rees e Giacomel e recupera sulla testa di Laegreid e Guigonnat, Italia e Germania invece rimangono a 34″.

14.00 Anche Moravec intanto finisce nel giro di penalità, un triste addio al biathlon il suo, la Repubblica Ceca rischia forse anche il doppiaggio.

13.59 Ucraina terza a 12″, poco più dietro l’Austria di Eder. Germania e Svezia invece sono a 35″ insieme all’Italia

13.58 Bene Francia e Norvegia mentre purtroppo va in difficoltà Tommaso che si salva solo con la terza ricarica perdendo tanto terreno.

13.57 Forcing di Laegreid e Giacomel che si riportano a 2″ dal francese prima della serie a terra.

13.57 Guigonnat è da solo in testa con 5″ su Giacomel, Laegreid poco distante dall’azzurro insieme al Canada.

13.56 Disastro assoluto per Charvatova che ne manca 8 su 8 e rovina la festa d’addio a Moravec. Al contrario frazione esemplare della nostra Michela

13.55 Norvegia staccata di 10″, Austria, Germania e Svezia con ritardo doppio.

13.54 Serie molto selettiva, tantissimi errori e chi non sbaglia è Michela Carrara!!! L’Italia cambia seconda dietro solo alla Francia!

13.53 Secondo poligono in arrivo, l’ultimo prima del cambio

13.53 Hauser si è portata in testa ora, il gruppo è compatto ma allungato con Hettich per esempio che paga ben 12″ in fondo al gruppo

13.52 Dunklee con una serie impressionante è davanti a tutti per gli Stati Uniti. Simon si sta riportando sulle prime che controllano il passo.

13.50 Perfetta Carrara nella prima serie ma con lei anche le principali avversarie, solamente Simon paga due ricariche e 18″ di ritardo

13.49 Addirittura seconda la classe 1997 azzurra a metà del giro. Veramente un avvio convincente nel fondo. Siamo già in prossimità del primo poligono, il giro da 1,5km è il più breve.

13.47 Simon subito davanti insieme a Tandrevold, Carrara è brillante sulle loro code

13.45 Si parte. Norvegia, Francia e Austria le favorite per il podio.

13.42 La Vysocina Arena è dunque pronta a ospitare l’ultimo atto di una doppia settimana di gare lunga ed estenuante. 5 gradi la temperatura e il vento è debole al momento

13.40 Terminato l’azzeramento. Le atlete stanno ultimando la fase di preparazione e controllo del fucile.

13.37 Tra le altre nazioni che possono ambire a far bene non abbiamo ancora citato l’Ucraina (Merkushyna – Tsymbal) e la Bielorussia (Sola-Bocharnikov).

13.35 Dieci minuti alla partenza!

13.32 La prova odierna sarà tuttavia importante anche per un’altra nazione. Ondrej Moravec darà con questa gara l’addio al biathlon dopo oltre 410 partenze nel massimo circuito. Il padrone di casa sarà in coppia con Lucie Charvatova e le aspettative non sono altissime, ma sarà comunque interessante seguirli.

13.30 Competitivi in quanto precisi al tiro e adatti al format sono anche le coppie di Germania (Hettich-Rees), Russia (Kuklina-Eliseev) e Canada (Lunder-Gow) mentre l’Italia avrà dalla sua due atleti che hanno bisogno di far valere la parte sciata per recuperare qualche eventuale ricarica utilizzata in più. Con la gara perfetta la top-5 non è impossibile e per i due giovani sarebbe un risultato enorme.

13.27 Certamente un’altra nazione che parte con ambizione da podio è l’Austria, che schiera la collaudata coppia Hauser – Eder già pericolosa in passato.

13.25 Dietro ai norvegesi però le porte sono aperte a tante nazionali. La Francia ha deciso di lasciare a riposo Emilien Jacquelin e di schierare Antonin Gugonnat al suo posto. I transalpini, con Simon in prima e terza frazione, sulla carta restano gli avversari più pericolosi per la Norvegia in caso di perfezione al tiro

13.22 I favori del pronostico pendono dalla parte della Norvegia, che si può permettere il lusso di avere a disposizione una coppia del valore di Tandrevold-Laegreid dopo aver dominato in lungo e in largo la mista tradizionale.

13.20 Dopo il meraviglioso secondo posto conquistato questa mattina dal quartetto azzurro, l’Italia ci riprova anche nel format più giovane del biathlon, schierando una coppia frizzante e inedita come Michela Carrara e Tommaso Giacomel

13.17 Buon pomeriggio e ben ritrovati su OA Sport Siamo in procinto di assistere all’ultima prova in programma per la decima tappa della Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon.

LA DIRETTA LIVE DELLA STAFFETTA MISTA DI BIATHLON DALLE 10.25

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della single mixed che chiude il programma della decima tappa della Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon. Completate le due prove sprint e quelle a inseguimento, a Nove Mesto na Morave si disputano oggi le ultime staffette della stagione, con entrambe le prove miste.

Oggi, domenica 14 marzo, si parte alle 10:25 con la staffetta tradizionale seguita alle 13:45 dalla single mixed che andremo qui a seguire. Essendo a fine stagione, superati i Mondiali, e con due prove nella stessa giornata, la lista di partenza sarà priva di molti dei campioni, alcuni dei quali impegnati la mattina e altri lasciati a riposo. Il ruolo di favoriti resta però saldamente nelle mani della Norvegia, che schiera Ingrid Tandrevold e Sturla Laegreid, con i principali iniziati a salire sul podio in Francia (Simon – Guigonnat), Svezia (Persson – Samuelsson) e Austria (Hauser – Eder).

L’Italia ha deciso di schierare i quattro veterani nella mista e di sperimentare in questo format i due giovani Michela Carrara e Tommaso Giacomel. Certamente non è chiesto il risultato agli azzurri, che comunque in caso di ottime percentuali al tiro può essere molto buono, ma di fare esperienza e carpire qualche segreto in vista di appuntamenti futuri più importanti.

OA Sport vi propone la diretta live testuale della single mixed della decima tappa della Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon in programma a Nove Mesto, in Rep.Ceca: il via della competizione è previsto per oggi, domenica 14 marzo, alle ore 13:45. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

Foto: F.Angiolini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *