Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Inseguimento uomini Nove Mesto in DIRETTA: Fillon Maillet concede il bis davanti a Johannes Boe, Hofer quinto

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

15.22 E’ tutto per questa diretta live, ci sentiamo nel pomeriggio per la prova femminile. Un saluto da OA Sport

15.20 Ricapitoliamo dunque quanto avvenuto nelle prime posizioni: bis di Fillon Maillet davanti a un ottimo Johannes Boe, poi Jacquelin e Laegreid che precedono Hofer. Johannes ha 7 punti di margine sul connazionale dopo questa prova.

15.19 Windisch intanto ha saltato Giacomel nel finale e i due terminano in 29esima e trentesima posizione a 2’55”. Più indietro Bormolini e Bionaz 44esimo e 45esimo.

15.17 Johannes Boe torna leader della classifica anche scarti alla mano dopo oggi ma la lotta è più che aperta. Un finale di stagione sensazionale.

15.15 Finale avvincente con l’azzurro che ha saputo resistere al ritorno prepotente di Tarjei Boe ma non è stato in grado di riacciuffare Laegreid davanti a lui. Un weekend super positivo per Hofer in ogni caso.

15.14 Vince Fillon Maillet con 8″ di margine su un ottimo Johannes Boe, Jacquelin è terzo davanti a Laegreid e Hofer

15.13 Hofer è a soli 4″ da Laegreid e ci può provare per un quarto posto prezioso.

15.12 JTB ora distanza anche Laegreid e ha ripreso Jacquelin! Può guadagnare dei punti preziosi se il francese si mette in mezzo tra lui e Laegreid.

15.11 Se n’è andato Quentin Fillon Maillet che vola verso il bis! Jacquelin sta per essere forse ripreso anche da Johannes Boe e Laegreid che hanno staccato Hofer e Guigonnat

15.10 Fillon Maillet a questo punto va a caccia della doppietta, Jacquelin sembra in difficoltà mentre JTB vuole il podio e parte carico superando Laegreid

15.09 La resa dei conti sorride ai due francesi, gli unici a non sbagliare!! Hofer rimane con i due big norvegesi in lotta per il podio

15.08 Emozionante epilogo di questa prova e anche appuntamento fondamentale in ottica Coppa del Mondo tra pochi istanti.

15.07 Si stacca Jaquelin per un momento, che pare nettamente quello più in affanno, salvo poi rientrare in discesa.

15.06 Restano tutti insieme davanti ma Johannes Boe prova ora a fare il ritmo e spingere. Da dietro Tarjei e Dale  insieme a Fak a 20″, ancora in lotta in caso di errori dei primi.

15.05 Finale pazzesco di questo inseguimento, intanto due errori per Windisch che sprofonda.

15.04 Zero di Fillon Maillet, Johannes Boe e Gugonnat che sono i nuovi leader! Ma Hofer, Jacquelin e Laegreid sono lì! Che gruppone tutti insieme! Due errori per Christiansen che salta per aria.

15.03 Sbagliano tutti e tre davanti, una volta sola! Porte spalancate per quelli dietro.

15.02 Siamo vicini al terzo poligono con il terzetto di testa che vanta ancora oltre 15″.

15.01 Ci sono anche Fillon Maillet e Gugonnat con i fratelli Boe, Dale e Christiansen. Tanta qualità per questi inseguitori e la gara è ancora apertissima.

15.00 Non forzano i norvegesi inseguitori e il terzetto di testa resta a 17″. Che gara per l’azzurro sin qui, davvero intelligente e perfetta.

14.58 Secondo errore della prova per Windisch che resta però nei 40, ripreso da Bormolini con lo zero. Sbagliano invece Giacomel (2) e Bionaz (1).

14.57 Puliti entrambi i fratelli Boe che pagano solamente 17″, insieme a Dale e Christiansen! Il treno norvegese fa paura!

14.56 Altro zero per Hofer, Laegreid e Jacquelin che restano insieme in testa!! Sbagliano gli altri due francesi!

14.55 Distacchi abbastanza congelati in questa fase per gli inseguitori, da dietro si recupera poco e questo è un ottimo segnale per Hofer che però in avvicinamento al poligono è stato raggiunto da Gugonnat, Fillon Maillet e Laegreid

14.54 I due francesi hanno ripreso Laegreid, ora davanti il ritmo è un po’ calato. Bormolini – Giacomel e Bionaz tutti con un errore sono sostanzialmente insieme attorno alla 50esima piazza.

14.53 I due di testa mantengono il margine su Laegreid nella seconda giornata, e Johannes in questo caso non recupera troppo terreno restando sopra i 30″ a metà giro. Tarjei Boe poco più avanti del fratello in compagnia di Peiffer, con Guigonnat e Fillon Maillet davanti.

14.52 Zero d’ordinanza anche per Laegreid che paga soli 6″, mentre sbagliano sia JB che Dale che pagano 37″ dalla prima posizione di Lukas.

14.51 Vento che sale leggermente e arriva l’errore del leader, sbaglia anche Tarjei mentre puliti Hofer e Jacquelin che volano via!

14.50 Sono 10 i secondi che separano Fillon Maillet dal terzetto inseguitore in entrata alla prima serie.

14.49 Windisch resta intorno alla 30esima piazza, Bormolini attorno alla 40esima. Partenza regolare di tutti gli azzurri.

14.48 Perde qualcosa nella seconda parte del giro Fillon Maillet, con Tarjei e Hofer che hanno rosicchiato 4″ e si sono riportati a 11″ ripresi anche da Jacquelin. Johannes Boe si appresta a riacciuffare Laegreid prima del poligono.

14.47 Passo sostenuto del francese che guadagna su Tarjei, ripreso invece da un brillante Hofer. Johannes Boe è già a ridosso dei 30″ con Dale alle calcagna.

14.46 Previsto un primo giro di spessore di JTB e Dale che vorranno recuperare subito terreno.

14.45 E’ partito Quentin Fillon Maillet, Tarjei Boe alle sue spalle e poi anche Lukas Hofer!

14.43 Due minuti alla partenza, tutti gli atleti sono regolarmente schierati nella zona del via.

14.40 In stagione si sono disputati sei inseguimenti sin qui e sono stati vinti da Laegreid (2), Tarjei Boe, Fillon Maillet, Jacquelin e Samuelsson. Johannes è dunque ancora a secco di successi, nonostante 4 podi.

14.37 La fase di azzeramento è terminata e gli atleti stanno ultimando gli ultimi preparativi prima della partenza.

14.34 Vista la qualità degli atleti davanti è difficile ipotizzare rimonte clamorose da lontano in ottica podio. Ci può provare Peiffer da pettorale 13, così come il connazionale Doll e lo svedese Ponsiluoma che scatteranno dopo di lui. Attenzione anche agli eventuali zeri in successione di Christiansen e Desthieux (20 e 21).

14.32 Giornata coperta in Repubblica Ceca e il vento per ora non sembra un fattore determinante.

14.30 Grande interesse però sarà invece rivolto alla sfida per il pettorale giallo, con Sturla Laegreid (+23″) che cercherà di gestire i 15″ di margine su Johannes Boe e rosicchiare ancora dei punti in classifica. Scarti alla mano il giovane norvegese è già davanti al più esperto connazionale ma le cose possono cambiare molto rapidamente.

14.27 Tra il transalpino e Hofer, che avrà 15″ di ritardo, ci sarà il norvegese Tarjei Boe, anche lui in un ottimo momento di forma e pronto a prendersi la seconda vittoria consecutiva nel format dopo aver trionfato settimana scorsa su queste nevi.

14.25 A scattare davanti a tutti sarà il francese Quentin Fillon Maillet, mai vittorioso sino a giovedì in una sprint in carriera. Sarà dunque una prima volta per lui da cacciato anziché da cacciatore, ed è interessante vedere come gestirà soprattutto i primi giri.

14.22 Più indietro avremo gli altri nostri tre alfieri. Thomas Bormolini scatterà col pettorale 39 a 1’44” e una quindicina di secondi dopo di lui sarà la volta di Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, sostanzialmente appaiati.

14.20 Tutti e cinque gli azzurri si sono qualificati per questo inseguimento, con Dominik Windisch in fase crescente nelle ultime uscite che può sperare di avvicinare anche la top-10 in caso di ottime percentuali. Ricordiamo che l’altoatesino non è mai finito nei primi 10 in questo inverno sin qui.

14.18 Si riparte dunque con i distacchi accumulati nella prova sprint di due giorni fa, dove il nostro Lukas Hofer è riuscito finalmente a spezzare la maledizione e salire per la prima volta sul podio in questa stagione. L’azzurro è carico e determinato a centrare il bis oggi, che significherebbe raggiungere quota 9 podi in carriera.

14.15 Buon pomeriggio e ben ritrovati su OA Sport! A breve scatterà l’inseguimento maschile di biathlon a Nove Mesto (CZE) dove si sta disputando la penultima tappa della Coppa del Mondo.

LA DIRETTA LIVE DELL’INSEGUIMENTO FEMMINILE DI NOVE MESTO DALLE 17.30 CON DOROTHEA WIERER

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale dell’inseguimento maschile della decima tappa della Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon. Completate le due prove sprint, il programma della penultima settimana di gare si sposta come da tradizione sugli inseguimenti, che verranno entrambi disputati oggi con la gara degli uomini che precederà quella femminile.

Oggi, sabato 13 marzo, si parte dunque alle ore 14:45 con un nuovo capitolo dell’elettrizzante sfida tra Johannes Boe e Sturla Laegreid per la sfera di cristallo. Al momento il pettorale giallo appartiene ancora al vincitore delle ultime due edizioni ma, scarti alla mano, il giovane connazionale sta guidando per una manciata di punti la battaglia. Boe (9) scatterà oggi con un ritardo di 37″ dalla testa occupata da Quentin Fillon Maillet, mentre Laegreid avrà 23″ di ritardo con pettorale 5.

A rendere il tutto ancora più emozionante sarà il nostro capitano Lukas Hofer che si è finalmente sbloccato nella sprint e ha conquistato il primo podio stagionale. Naturalmente l’obiettivo odierno sarà quello di ripetersi e le possibilità ci sono tutte, con un ritardo di soli 15″ da Fillon Maillet e il solo Tarjei Boe tra i due. Dominik Windisch sarà al via con 1’17” di ritardo da pettorale 28, poi avremo in gara anche Thomas Bormolini (+1’44”), Dider Bionaz (+1’57”) e Tommaso Giacomel (+1’59”)-

OA Sport vi propone la diretta live testuale dell’inseguimento maschile della decima tappa della Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon in programma a Nove Mesto, in Rep.Ceca: il via della competizione è previsto per oggi, sabato 13 marzo, alle ore 14:45. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *