Hockey pista, Serie A1 2021: Correggio supera 5-3 Grosseto nel posticipo

E’ andato alla Bidielle Correggio il posticipo della ventiduesima giornata della Serie A1 di hockey su pista 2021, che ha visto i padroni di casa sconfiggere tra le mura amiche la Edilfox Grosseto, al termine di una partita molto nervosa, e risolta solamente nel secondo tempo.

Primo tempo infatti avaro di emozioni, con Correggio che al quarto d’ora ha avuto l’occasione di passare in vantaggio, con il rigore di Jeronimo Garcia, che si è però fatto ipnotizzare dal portiere avversario. In avvio di ripresa il micidiale uno-due dei padroni di casa, che sono andati a segno con Mirko Bertolucci ed Enrico Zucchiatti, con Grosseto che ha subito risposto con Pablo Saavedra, ristabilendo la parità poco meno di tredici minuti dalla fine, per merito di Andrea Fantozzi.

Zucchiatti ha allora riportato avanti i suoi, con Bertolucci che ha regalato due volte il doppio vantaggio, grazie a due tiri diretti (nel mezzo la rete di Mario Rodriguez), mentre Stefano Paghi ha accorciato nuovamente. Negli ultimi secondi sono fioccati cartellini blu, segno di nervosismo in campo, con il punteggio che però non è mutato fino alla sirena.

Foto: Mimmo Casaburi – FISR

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Serie A1 hockey pista 2021

ultimo aggiornamento: 14-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tirreno-Adriatico, Matteo Fabbro unica luce per l’Italia

VIDEO Cagliari-Juventus 1-3: highlights e sintesi. Una tripletta di Cristiano Ronaldo stende i sardi