Hockey ghiaccio, Playoff Alps League 2021: la serie Val Pusteria-Lustenau viene riprogrammata e ridotta a “Best-of-3”

Mentre hanno preso ufficialmente il via tre sfide dei quarti di finale dei play-off della Alps Hockey League 2020-2021, giungono novità per il quarto accoppiamento, quello tra Val Pusteria e EHC Lustenau. A causa di misure mediche precauzionali riguardanti il Covid-19, Gara-1 (originariamente in programma nella giornata di ieri, domenica 28 marzo) era già stata rinviata a giovedì 1 aprile 2021, ma ci sono anche altre novità.

La serie tra Lupi e Lustenau, infatti, viene ridotta al formato “Best-of-3”, mentre tutte le altre rimangono, ovviamente, al meglio delle cinque. La decisione è stata presa dalla AHL per non prolungare ulteriormente lo scontro tra altoatesini e austriaci e non sfasare, quindi, il calendario generale della post season.

Nelle altre serie, nel frattempo, siamo già pronti per Gara-2 con Asiago che conduce il derby italiano per 1-0 su Cortina, quindi Jesenice è avanti 1-0 su Gherdeina, infine la testa di serie numero uno, l’Olimpia Lubiana comanda 1-0 su Vipiteno.

Foto: Carola Semino

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ginnastica, Serie A: Lara Mori e un corpo libero da “Queen”. L’azzurra convince e insegue il pass olimpico – VIDEO

America’s Cup, prossima edizione nel 2022 con Luna Rossa? Troublé svela i piani