Hockey ghiaccio, Playoff Alps League 2021: la serie Val Pusteria-Lustenau viene riprogrammata e ridotta a “Best-of-3”

Mentre hanno preso ufficialmente il via tre sfide dei quarti di finale dei play-off della Alps Hockey League 2020-2021, giungono novità per il quarto accoppiamento, quello tra Val Pusteria e EHC Lustenau. A causa di misure mediche precauzionali riguardanti il Covid-19, Gara-1 (originariamente in programma nella giornata di ieri, domenica 28 marzo) era già stata rinviata a giovedì 1 aprile 2021, ma ci sono anche altre novità.

La serie tra Lupi e Lustenau, infatti, viene ridotta al formato “Best-of-3”, mentre tutte le altre rimangono, ovviamente, al meglio delle cinque. La decisione è stata presa dalla AHL per non prolungare ulteriormente lo scontro tra altoatesini e austriaci e non sfasare, quindi, il calendario generale della post season.

Nelle altre serie, nel frattempo, siamo già pronti per Gara-2 con Asiago che conduce il derby italiano per 1-0 su Cortina, quindi Jesenice è avanti 1-0 su Gherdeina, infine la testa di serie numero uno, l’Olimpia Lubiana comanda 1-0 su Vipiteno.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Carola Semino

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Ginnastica, Serie A: Lara Mori e un corpo libero da “Queen”. L’azzurra convince e insegue il pass olimpico – VIDEO

America’s Cup, prossima edizione nel 2022 con Luna Rossa? Troublé svela i piani