Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021: Bolzano espugna Bratislava, Foxes avanti 3-1 nella serie

Pubblicato

il

L’HCB Alto Adige Alperia vince ancora e mette in discesa la serie contro Bratislava nei quarti di finale dell’ICE Hockey League 2020-2021. I Foxes colgono il terzo successo consecutivo espugnando il campo degli slovacchi per 3-4 e si portano avanti sul 3-1 nella serie: domenica pomeriggio al “Palaonda” avranno l’opportunità di chiudere definitivamente la pratica e volare in semifinale.

Il team allenato da Greg Ireland sblocca il match nel finale di primo periodo con Miceli, che va a segno su assist di Bernard. Nel secondo tempo i Capitals ribaltano la situazione con le marcature di Miklik (22′) e Bezak (32′) e mettono grande pressione agli altoatesini.

La reazione di Bolzano è però da grande squadra e si esplicita con un terzo periodo di altissimo livello: al 46′ Bernard concretizza una situazione di power play e ristabilisce la parità, 16” più tardi Findlay servito da Frank porta in vantaggio i Foxes e al 50′ Frigo su assist di Miceli mette in cassaforte la vittoria.

Bratislava non molla e riapre il match con la rete di Higgs in power play al 54′, ma la difesa dei biancorossi regge e gli altoatesini possono festeggiare una vittoria importantissima. Domenica pomeriggio alle ore 18.15 il primo match-point al “Palaonda”: gli altoatesini corrono verso la semifinale.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *