Hockey ghiaccio, Bolzano batte Vienna in gara-1 della semifinale playoff di ICE League

Buona la prima per l’HCB Alto Adige Alperia nella semifinale playoff di ICE Hockey League 2020-2021. In gara-1 Bolzano ha infatti avuto la meglio su Vienna per 2-1, portandosi così in vantaggio nella serie, il cui prossimo episodio è in programma nella capitale austriaca martedì 30 marzo alle ore 18.30.

La squadra di Greg Ireland non vuole commettere l’errore fatto nei quarti di finale contro il Bratislava (quando perse gara-1 in casa e fu poi costretta a rimontare) e approccia il match con lo spirito giusto. Il vantaggio dei Foxes arriva infatti dopo appena 1’46” di gioco a firma di Bernard, abile a concretizzare l’assistenza di Fournier e Giliati. Il primo periodo termina sul punteggio di 1-0.

Nel secondo tempo Vienna, che nel turno precedente aveva strapazzato il Fehervar con quattro vittorie in altrettante partite, conferma il proprio ottimo stato di forma e pareggia i conti: il momento è il minuto 25′ e l’autore della rete è Nissner, che trafigge il portiere di casa su assist di Kittinger.

Il terzo periodo è dunque decisivo per le sorti di questo primo atto della semifinale e ancora una volta Bolzano si fa trovare pronta già in avvio: dopo appena 2’13”, infatti, Robertson, liberato al tiro da una giocata sull’asse Bardaro-Fournier, sigla il gol del 2-1 e mette in discesa la strada. Gli altoatesini resistono agli ultimi assalti austriaci e portano così a casa una sofferta gara-1.

Foto: Carola Semino

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Bolzano Hockey Ice Hockey League 2020-2021

ultimo aggiornamento: 28-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, GP Bahrain 2021: Max Verstappen può impensierire Hamilton per il Mondiale?

MotoGP, Maverick Vinales: “A mio agio sulla Yamaha, superare la Ducati mi ha dato un gusto particolare”