Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Bolzano batte Vienna in gara-1 della semifinale playoff di ICE League

Pubblicato

il

Buona la prima per l’HCB Alto Adige Alperia nella semifinale playoff di ICE Hockey League 2020-2021. In gara-1 Bolzano ha infatti avuto la meglio su Vienna per 2-1, portandosi così in vantaggio nella serie, il cui prossimo episodio è in programma nella capitale austriaca martedì 30 marzo alle ore 18.30.

La squadra di Greg Ireland non vuole commettere l’errore fatto nei quarti di finale contro il Bratislava (quando perse gara-1 in casa e fu poi costretta a rimontare) e approccia il match con lo spirito giusto. Il vantaggio dei Foxes arriva infatti dopo appena 1’46” di gioco a firma di Bernard, abile a concretizzare l’assistenza di Fournier e Giliati. Il primo periodo termina sul punteggio di 1-0.

Nel secondo tempo Vienna, che nel turno precedente aveva strapazzato il Fehervar con quattro vittorie in altrettante partite, conferma il proprio ottimo stato di forma e pareggia i conti: il momento è il minuto 25′ e l’autore della rete è Nissner, che trafigge il portiere di casa su assist di Kittinger.

Il terzo periodo è dunque decisivo per le sorti di questo primo atto della semifinale e ancora una volta Bolzano si fa trovare pronta già in avvio: dopo appena 2’13”, infatti, Robertson, liberato al tiro da una giocata sull’asse Bardaro-Fournier, sigla il gol del 2-1 e mette in discesa la strada. Gli altoatesini resistono agli ultimi assalti austriaci e portano così a casa una sofferta gara-1.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *