Hockey ghiaccio, Alps League 2021: inizia la seconda fase di stagione, scattano i pre-playoff con 4 italiane impegnate

Dopo un lunghissimo ed avvincente percorso incominciato il 3 ottobre, giunto al termine nella serata di ieri dopo un totale di ben 288 partite, si è conclusa la regular season della Alps Hockey League 2020-2021. Tutti i verdetti sono stati finalmente emessi ed è già tempo di pensare alla seconda parte del campionato.

L’Olimpia Lubiana chiude al comando della graduatoria generale con 83 punti in 30 giornate, confermandosi la grande favorita al successo conclusivo. Assieme agli sloveni si qualificano direttamente per i play-off i connazionali di Jesenice a quota 74 in seconda posizione, quindi Val Pusteria terzo con 72 e Asiago quarto con 68. Per queste quattro squadre la stagione ripartirà dopo la conclusione dei pre-playoff che hanno avuto modo di evitare.

A questo ulteriore turno, infatti, prenderanno parte le squadre classificate dalla quinta alla dodicesima posizione. Non ci sarà nessun incrocio tra le formazioni della IHL – Serie A ma quattro sfide italo-austriache. Si partirà da domani, sabato 20 marzo, con turni al meglio delle tre gare. Cortina (5°) se la vedrà con Bregenzerwald (12°), i Red Bull Salisburgo-II (6°) contro Vipiteno (11°), Feldkirch (7°) contro Gherdeina (10°) e Rittner Buam (8°) contro Lustenau (9°).

A questo punto la Alps Hockey League riparte senza soluzioni di continuità per la prima fase dei pre-playoff sulle piste di Cortina, Salisburgo, Fedkirch e Collalbo. Gara 2, martedì 30, a Dornbirn, Vipiteno, Selva di Val Gardena e Lustenau. L’eventuale Gara 3, giovedì prossimo primo aprile, in casa delle meglio classificate.

[sc name=”banner-article”]
Credits: Max_Pattis

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Milano-Sanremo 2021, Julian Alaphilippe: “Non sono il super favorito. Cercherò di seguire Van der Poel”

America’s Cup, le regole per la prossima edizione: barche confermate, passaporti stringenti, sede e date da definire