Seguici su

Ciclismo

GP Larciano 2021, Mauri Vansevenant: “Sono andato a tutta. In Italia correrò ancora”

Pubblicato

il

Il GP Larciano 2021 si è chiuso con il primo trionfo da professionista del belga Mauri Vansevenant, con il ciclista belga che ha regolato in volata i più esperti Bauke Mollema, Mikel Landa e Nairo Quintana, con i quali si era ritrovato in cima all’ultima salita di giornata.

“Lo sprint è stato un po’ caotico, con il rientro di Schelling – ha dichiarato Vanseventant, nelle parole riportate da Cyclingpro.net – per me comunque è andato bene. Ho aspettato il cartello che indicava i 200 metri all’arrivo e sono andato a tutta. Di solito non solo molto veloce, ma alla fine delle corse dure posso sprintare bene. Sono contento di aver ottenuto la mia prima vittoria da professionista. È una bellissima sensazione. È bellissimo quando in salita puoi stare con i migliori al mondo e riuscire a vincere era la cosa migliore che mi potesse accadere“.

Un corridore giovane, ma già lanciato nel panorama internazionale, che presto si toglierà altre soddisfazioni, magari nel Bel Paese: “La mia forma è buona, la stagione è iniziata molto bene – ha spiegato il 21enne – Spero di restare sullo stesso livello per l’intera stagione, sarebbe fantastico per me. In ogni corsa provo a fare del mio meglio. Ci vuole anche un po’ di fortuna, ma il mio team ha fatto uno sforzo fantastico oggi. Hanno creduto in me, è fantastico aver potuto portare a termine il lavoro. Correrò ancora in Italia, questo mese sarò alla Coppi e Bartali. Mi piace stare qui e anche il cibo è molto buono…”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *