Seguici su

Golf

Golf: Scheffler, Kuchar, Horschel e Perez avanzano alle semifinali del WGC Dell Technologies Match Play 2021

Pubblicato

il

Scottie Scheffler, Matt Kuchar, Billy Horschel e Victor Perez. Questi sono i quattro semifinalisti dell’affascinante WGC Dell Technnologies Match Play 2021, che dopo quattro intense giornate di battaglia si appresta domani a vivere l’ultimo atto per decretare il vincitore. All’Austin Country Club infatti, superata la fase a gironi, è stato oggi il gran momento dei primi due turni ad eliminazione diretta, con gli ottavi di finale giocati alla mattina seguiti da altre 18 buche valevoli per i quarti dopo una piccola pausa.

Scottie Scheffler si è preso lo scettro di MVP di giornata meritandosi il titolo di favorito del torneo per la fase finale domenicale. Con due prestazioni veramente convincenti infatti, il giovane americano ha tenuto altissimi i colori della propria bandiera contro due dei più forti avversari europei in quelle che potrebbero essere state anticipazioni della prossima Ryder Cup. Il match degli ottavi contro un maestro del match play come Ian Poulter è terminato precocemente 5&4, ma Scheffler non si è seduto sugli allori e ha eliminato poche ore più tardi anche la terza testa di serie del torneo, lo spagnolo Jon Rahm, per 3&1.

La sua strada verso la finale incrocia Matt Kuchar in un derby tutto statunitense che prevede scintille. L’esperto giocatore della Florida ha sudato parecchio nella mattinata, quando ha dovuto rimontare un coriaceo Jordan Spieth ed avere la meglio per 1 UP proprio grazie a un birdie alla 18. Più agevole il suo incontro dei quarti, dove il connazionale mancino Brian Harman non ha saputo tenere il suo ritmo cedendo 2&1 senza grosse opportunità di fare meglio.

Una giornata dominante quella invece del francese Victor Perez che non ha mai raggiunto la buca 16 del percorso in quanto capace di sbarazzarsi di entrambi i suoi avversari precedentemente. Al mattino infatti il numero 31 del tabellone è riuscito ad eliminare lo scozzese Robert McIntyre addirittura per 5&4, non rallentando neanche nel pomeriggio quando in maniera ancora più sorprendente ha mandato a casa lo spagnolo Sergio Garcia, uno dei golfisti che avevano più impressionato nel round robin, per 4&3.

Il suo avversario nella seconda delle due semifinali sarà lo statunitense Billy Horschel. L’ex campione della FedEx Cup ha avuto la meglio negli ottavi di finale del connazionale Kevin Streelman per 3&1 e si è garantito così un match di altissimo livello nel pomeriggio dove ha affrontato l’inglese Tommy Fleetwood. In un testa a testa molto equilibrato e ricco di ribaltamenti di fronte è stato non sorprendente vedere terminare le 18 buche senza un vincitore, ma alla prima di spareggio il bogey del britannico al par 5 della 12 gli è costato la qualificazione spianando la strada a Horschel.

RISULTATI WGC DELL MATCHPLAY – 27 MARZO 2021

Round of 16

Tommy Fleetwood (21) 4 & 3 Dylan Frittelli (64)
Billy Horschel (32) 3 & 1 Kevin Streelman (53)
Sergio Garcia (39) 2 & 1 Mackenzie Hughes (48)
Victor Perez (31) 5 & 4 Robert MacIntyre (41)
Scottie Scheffler (30) 5 & 4 Ian Poulter (60)
Jon Rahm (3) 3 & 2 Erik van Rooyen (62)
Brian Harman (54) 2 & 1 Bubba Watson (55)
Matt Kuchar (52) 1 UP Jordan Spieth (49)

Quarterfinals

Billy Horschel (32) 19 buche Tommy Fleetwood (21)
Victor Perez (31) 4 & 3 Sergio Garcia (39)
Scottie Scheffler (30) 3 & 1 Jon Rahm (3)
Matt Kuchar (52) 2 & 1 Brian Harman (54)

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *