Seguici su

Golf

Golf, Matt Jones domina l’Honda Classic 2021 e centra il secondo successo in carriera

Pubblicato

il

E’ raro nel PGA Tour e nel golf in generale assistere a domeniche completamente prive di pathos e suspance. Eppure è quello che è successo oggi nell’ultimo round del The Honda Classic 2021, con l’australiano Matt Jones che ha letteralmente sbriciolato la concorrenza e chiuso i conti con cinque colpi di vantaggio su tutti. Si tratta della seconda vittoria in carriera per l’oceanico, che aveva già trionfato in occasione dello Houston Open 2014.

Già leader dopo le 54 buche, Jones non ha tremato oggi continuando la propria marcia, firmando una carta da due colpi sotto al par e portandosi sul -12 finale. Di fatto la partita per la vittoria non si è davvero mai aperta oggi, in quanto entrambi i più vicini inseguitori sono letteralmente saltati per aria sin dalle prime buche concedendogli un ampio margine. Se Aron Wise ha infatti girato sul +3 scendendo sino al tredicesimo posto finale, clamorosa è stata in negativo la prestazione di JB Holmes, forse il favorito questa mattina ma completamente fuori palla oggi, che ha perso 44 posizioni a causa di un +9.

In seconda posizione è salito così l’americano Brandon Hagy, che ha ne recuperate ben 16 rispetto alla mattina grazie a un convincente -4 conclusivo che lo ha portato sul -7 per la settimana. Un colpo più indietro, condividono il terzo posto altri quattro giocatori a stelle e strisce che hanno terminato le proprie fatiche sul -6. Si tratta di Chase Seiffert, che ha messo in piedi il round migliore di giornata con un perentorio 64, Brendan Steele, Denny McCarthy e il former champion Russell Henley.

Il PGA Tour si appresta ora ad entrare nel vivo del secondo WGC stagionale, il peculiare Dell Technologies Match Play che avrà luogo all’Austin Contry Club in Texas.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *