Seguici su

Senza categoria

Golf, Lee Westwood solo al comando dell’Arnold Palmer Invitational 2021 a 18 buche dal termine

Pubblicato

il

Si è appena concluso il terzo round dell’Arnold Palmer Invitational 2021. Uno degli eventi più iconici del calendario del golf, seconda tappa dello swing del PGA Tour in Florida, vede dopo il moving day al comando il britannico Lee Westwood, capace di issarsi sul -11 grazie ad uno spettacolare giro in -7 oggi che gli è valso la bellezza di 10 posizioni recuperate e la testa della leaderboard in solitaria. Da sottolineare come la carta dell’inglese sia stata decisamente movimentata, con ben nove birdie, un eagle e tre bogey contornati da soli sei par.

La concorrenza domani però non mancherà di certo. Nell’ultimo gruppo di partenza ci sarà infatti anche il bombardiere americano Bryson DeChambeau, sceso sul -10 grazie a un giro in -4 che gli ha permesso di riagganciare il canadese Corey Conners, autentica sorpresa dei primi due giri e comunque rimasto a galla anche oggi nonostante un quieto 71. Il migliore score di giornata è stato registrato però da Keegan Bradley, autore di un imperioso 64 che lo ha riportato in contention sul -9 dalla 26esima posizione di questa mattina. Al suo fianco con lo stesso score domani ci sarà Jordan Spieth, che per alcuni momenti è stato anche leader del torneo salvo poi frenare leggermente nelle buche conclusive e chiudere a -4.

Sesta posizione in solitaria per Tommy Fleetwood (-8) mentre perde terreno il nordirlandese Rory McIlroy che è tornato a balbettare sui green come spesso ha ormai amaramente abituato. Per l’ex numero uno del mondo un giro in pari con il par che lo fa restare sul -7, a quattro colpi dal leader. Continua la rimonta furiosa invece dell’altro inglese Tyrrell Hatton, che nonostante il 77 di giovedì ha cambiato passo negli ultimi due round (-5 e -6) e si è riportato a ridosso della top-10.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *