Seguici su

Golf

Golf: Guido Migliozzi secondo al Qatar Masters 2021. Antoine Rozner gli nega il playoff con un miracolo all’ultima buca

Pubblicato

il

Un autentico miracolo all’ultima buca, un putt imbucato da venti metri alla 18 dell’Educational City Golf Club di Doha, regala ad Antoine Rozner la seconda vittoria in carriera sull’European Tour. Il francese porta a casa con uno score di -8 complessivo e -4 di giornata il Commercial Bank Qatar Masters 2021. Una vittoria, questa, che proietta il transalpino al numero 62 dell’OWGR a livello temporaneo, in attesa della conclusione del Players Championship in tarda serata. Rozner, inoltre, è ora all’interno del field del WGC-Dell Technologies Match Play, di scena ad Austin tra due settimane.

A rimanere beffato è Guido Migliozzi: il vicentino, infatti, non riesce a concretizzare totalmente quella che è comunque una spettacolare rimonta dal 18° al 2° posto con il miglior giro di giornata in -6 (assieme a quello dello svedese Alexander Bjork, 19°). Il par salvato alla 18 da quattro metri riesce a tenerlo fino alla fine in lotta per il successo, con una domenica fatta di soli birdie, fino alla prodezza di Rozner. Migliozzi viene raggiunto nel finale anche dal sudafricano Darren Fichardt (pari con il par oggi) e dall’indiano Gaganjeet Bhullar (-2). L’azzurro risalirà comunque nella zona dei primi 170 del ranking mondiale.

Quarta posizione per l’inglese Richard McEvoy e il gallese Jamie Donaldson, entrambi a -5, poi settimi l’altro inglese Chris Paisley e il sudafricano Brandon Stone (-4), infine noni (-3) il danese Joachim Hansen, il belga Thomas Detry, l’americano Kurt Kitayama e lo svedese Niklas Lemke.

Il capitolo italiani si completa con altri tre uomini. Calo di Nino Bertasio, che finisce al 19° posto pari con il par, per mezzo del proprio +2 di giornata: in questo caso danni limitati dallo spettacolare birdie da fuori dal green alla 18. 28° a +1 (e +3 odierno) Lorenzo Gagli, mentre è molto più lontano Francesco Laporta con il 72° posto a +12 complessivo.

Foto: Federazione Italiana Golf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *