Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2021: Kalle Samooja e Scott Hend in testa dopo il secondo round del Magical Kenya Open. Nino Bertasio e Guido Migliozzi a ridosso della top ten

Pubblicato

il

I golfisti dell’European Tour continuano a darsi battaglia nel Magical Kenya Open (montepremi 1 milione di euro). L’evento organizzato in collaborazione con Safari Circuit e Sunshine Tour si snoda sul percorso par 71 del Karen Country Club di Nairobi (Kenya) e vede al comando al termine dei primi due round la coppia composta dal finlandese Kalle Samooja e dall’australiano Scott Hend.

I battistrada guidano la classifica con lo score di -11 (131 colpi) e vantano una lunghezza di margine sul sudafricano Dean Burmester, e sugli scozzesi Connor Syme e Richie Ramsay. Sesta piazza con il punteggio di -9 per il francese Raphael Jaquelin, per l’americano Kurt Kitayama, per lo scozzese Calum Hill e per il sudafricano Justin Harding.

Top ten chiusa con lo score di -7 dall’inglese Matthew Southgate e dal terzo esponente di un Sudafrica sugli scudi tra i primi 10, ovvero Garrick Higgo. -6 e dodicesimo posto per un folto gruppo di partecipanti in cui figurano anche i primi italiani. Si tratta di Nino Bertasio e Guido Migliozzi. Per il primo, primi due giri all’insegna della costanza di rendimento. 24 ore dopo il -4 dell’esordio, il 32enne nativo di Zurigo trova un buon -2. Per Migliozzi, campione in carica dopo la vittoria del 2019, un ottimo -6 di giornata con cui evita il cut e scala decine di posizioni proiettandosi nella lotta al successo finale.

Bene anche Francesco Laporta, che sigla un buon -4 nel venerdì kenyano e si issa fino al 24° posto con lo score di -5. Supera il cut Lorenzo Scalise, bravo a mettere a segno il -3 di giornata ed assestarsi in 59esima piazza con il punteggio di -2. Fuori infine Edoardo Molinari, che nonostante una buona seconda tornata si congeda dal torneo in 93esima posizione alla pari con il par.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *