Seguici su

Golf

Golf: European Tour 2021 di nuovo in Kenya con il Savannah Classic. Sei italiani in un anomalo martedì-venerdì

Pubblicato

il

Si resta in Kenya per questa settimana sull’European Tour 2021, dopo che ieri il successo nel Kenya Open è andato al sudafricano Justin Harding. Si gareggia, per il Kenya Savannah Classic supported by Absa, ancora al Karen Country Club di Nairobi, ed il vincitore di ventiquattr’ore fa e poco più va ancora a giocarsi le proprie carte su questo par 71. Situazione molto particolare, quella di questo evento: inserito in calendario quasi all’ultimo momento, si disputerà non sul tradizionale schema giovedì-domenica, ma dal martedì (domani) a venerdì 26.

In scena un po’ tutti i protagonisti che abbiamo avuto modo di vedere anche nella settimana scorsa, compresi i sei italiani: Guido Migliozzi, Nino Bertasio, Francesco Laporta, Lorenzo Scalise, Lorenzo Gagli ed Edoardo Molinari. Soprattutto Migliozzi e Bertasio hanno dalla loro un fine settimana di livello, con il 12° posto, e anzi il ventiquattrenne vicentino si è anche ripreso il ruolo di numero 2 d’Italia, issandosi al numero 167 dell’OWGR e sopravanzando Renato Paratore. Bertasio, invece, ha scalato 30 posizioni, da 363 a 333, avvicinando il 320° posto che aveva occupato prima del lockdown.

Da vedere quanto la condizione degli americani Kurt Kitayama e Johannes Veerman consentirà loro di infilare un’altra settimana di livello, e lo stesso discorso vale per l’australiano Scott Hend. Si è rivisto ai piani alti, in maniera piacevole, il francese Victor Dubuisson, ex numero 15 del mondo che ha avuto diverse difficoltà fisiche negli ultimi anni. Ove dovesse ritrovare un altro bel risultato in questa sede, i segnali su una sua possibile risalita ai vertici potrebbero non arrivare invano. Siccome anche Gonnet e Langasque sono riusciti ad agguantare la top ten, è lecito attendersi un ulteriore segno di vivacità del gruppo francese.

Il torneo vedrà la copertura televisiva, oltre che di GolfTv, anche di Eurosport 2, con collegamenti dalle 12:00 il martedì e il mercoledì e dalle 11:00 il giovedì e il venerdì. Già noti i tee times di domani (gli orari indicati sono italiani) con Bertasio al via alle 5:40, Migliozzi alle 6:00, Scalise alle 6:50, Gagli alle 10:20, Molinari alle 11:20 e Laporta alle 13:30.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Federazione Italiana Golf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *