Seguici su

Ciclismo

Giro di Catalogna 2021: Peter Sagan coglie il primo successo stagionale a Matarò

Pubblicato

il

Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) coglie il suo primo successo stagionale imponendosi nella sesta tappa della Volta a Catalunya 2021. Lo slovacco ha trionfato sul traguardo di Matarò superando tutti i rivali in volata. Al secondo posto è giunto Daryl Impey (Israel Start-UP), mentre sul gradino più basso del podio troviamo Sebastian Molano (UAE Team Emirates). Adam Yates (Ineos) resta saldamente in testa alla classifica generale.

La tappa ha visto, inizialmente, andare in fuga cinque corridori, vale a dire Harold Tejada (Astana), Mattias Skjelmose Jensen (Trek-Segafredo), Antoine Duchesne (Groupama-FDJ), Matej Mohoric (Bahrain Victorious) e Dmitry Strakhov (Gazprom-Rusvelo). I battistrada, ad ogni modo, sono stati ripresi prima dell’ultimo GPM.

A 15 chilometri dall’arrivo, proprio sull’ultima salita di giornata, ci sono stati alcuni scatti, ma gli uomini della Bora-Hansgrohe hanno rintuzzato tutti i tentativi. In discesa, dunque, ha provato la sortita Remi Cavagna (Deceuninck-Quick Step). In soccorso alla squadra di Sagan, però, è giunta la UAE Team Emirates e anche Cavagna ha dovuto alzare bandiera bianca.

Si è così andati verso una volata di gruppo. Peter Sagan ha lanciato il suo sprint a duecento metri dall’arrivo ed è riuscito a battere nettamente il resto della concorrenza. La corsa, ora, si concluderà domani con la frazione di Barcellona, la quale prevede, nel finale, il classico circuito del Montjuich. Sono attesi i fuochi d’artificio.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *