Seguici su

Ciclismo

Gand-Wevelgem 2021: la Trek-Segafredo non sarà alla partenza a causa di due positività al Covid

Pubblicato

il

La Trek-Segafredo non potrà difendere il titolo di Mads Pedersen nell’odierna Gand-Wevelgem 2021. Il sodalizio statunitense, infatti, non prenderà parte alla grande classica fiamminga a causa di due positività al Covid riscontrate all’interno del gruppo presente in belgio per la campagna del Nord. A comunicarlo è lo stesso team tramite un comunicato apparso nel suo sito web.

Un primo membro della Trek-Segafredo era risultato positivo venerdì 26 ed era stato messo in isolamento insieme agli altri con cui era venuto in contatto
. Tra questi, dopo che sono stati effettuati altri tamponi, è stato successivamente trovata un’altra persona positiva al Covid.

Per il sodalizio statunitense la tegola è davvero pesante, dato che nelle classiche stavano ottenendo grandissimi risultati.
La Trek, infatti, in questo 2021 ha già vinto sia la Milano-Sanremo, con Jasper Stuyven, che la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, con Mads Pedersen.

Ora bisognerà capire se proprio i sopraccitati Jasper Stuyven e Mads Pedersen riusciranno a partecipare al Giro delle Fiandre.
Le classiche delle pietre sono gli obiettivi principali della stagione di entrambi e con la Roubaix a rischio e la rinuncia alla Gand-Wevelgem, i due non possono proprio permettersi di saltare anche la Ronde.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *