Seguici su

Festival di Sanremo

Festival di Sanremo: programma di oggi, orari e palinsesto. Ospiti Diodato e Loredana Bertè

Pubblicato

il

Diodato finale

Finalmente il grande giorno è arrivato: oggi inizia la 71esima edizione del Festival di Sanremo. L’appuntamento è fissato alle 20.40 su Rai 1, con una copertura televisiva di circa 6 ore.

Sulla carta questa edizione del Festival sembra partire in sordina, a causa delle tante complicazioni legate alla pandemia, eppure Amadeus ha confermato che saranno presenti sorprese e novità durante il programma.

Il Festival, per la seconda volta condotto da Amadeus, vede il presentatore di nuovo in compagnia di Fiorello, sempre presente con lui in tutte le serate, accompagnati ogni sera da una co-conduttrice diversa. Madrina di questa prima serata sarà Matilda De Angelis, la giovane attrice bolognese che abbiamo visto protagonista di recente con il film Netflix “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”.

Aprirà invece la serata Diodato, vincitore della scorsa edizione di Sanremo, che canterà il brano con cui ha trionfato l’anno scorso, “Fai rumore”. Altro ospite musicale sarà Loredana Bertè, che offrirà un medley dei propri successi, presentando in anteprima assoluta il proprio nuovo singolo “Figlia di…”.

https://www.oasport.it/2021/03/live-sanremo-2021-in-diretta-subito-maneskin-fedez-e-arisa-super-ospiti-loredana-berte-e-ibrahimovic/

Confermati anche i due ospiti fissi: Achille Lauro, mattatore delle ultime due edizioni e vero vincitore morale del Festival, non più come artista in gara presenterà ogni sera una performance diversa, quelle che l’artista ha definito “cinque quadri”. Il calciatore Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, sarà invece presente come ospite – una sera accompagnato da Sinisa Mihajlovic – e non vediamo l’ora di scoprire in cosa si cimenterà.

La prima serata di Sanremo 2021 vede esibirsi i primi 13 artisti dei 26 in gara, a cui si aggiungeranno 4 dei finalisti delle nuove proposte.

Ecco i nomi degli artisti presenti nella prima serata: per la sezione Campioni (in ordine alfabetico): Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce & Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin e Max Gazzé. Per la sezione Nuove Proposte: Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano.

Le canzoni saranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e dal pubblico tramite Televoto. All’esito delle votazioni, verrà stilata una classifica delle 4 canzoni/Artisti eseguite in serata. Le prime 2 in classifica accederanno alla Quarta Serata, le altre 2 verranno eliminate dalla competizione.

CANTANTI IN GARA – SEZIONE CAMPIONI

Aiello
Arisa
Annalisa
ColapesceDimartino
Coma_Cose
Fasma
Francesca Michielin e Fedez
Francesco Renga
Ghemon
Irama
Madame
Maneskin
Max Gazzé

CANTANTI IN GARA – SEZIONE NUOVE PROPOSTE

Avincola
Elena Faggi
Folcast
Gaudiano

OSPITI – FISSI

Achille Lauro
Zlatan Ibrahimovic

OSPITI – PRIMA SERATA

Diodato
Loredana Bertè
Alessia Bonari (infermiera simbolo della lotta al Covid-19)
Banda Musicale della Polizia di Stato – Olga Zakharova
Stefano Di Battista

PROGRAMMA SANREMO 2021 PRIMA SERATA (2 MARZO)

PRESENTATORE

Amadeus

CO-CONDUTTORI -FISSO

Fiorello

CO-CONDUTTORI -PRIMA SERATA

Matilda De Angelis

Foto: Lapresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *