Federica Brignone: “Il mio sfogo era per la Coppa del Mondo, io amo alla follia lo sci”

Sono iniziati ieri, sulle nevi di Livigno e di Santa Caterina Valfurva, i campionati italiani di sci alpino che fino al 28 marzo monopolizzeranno la scena e saranno l’ultimo atto di una stagione complicata, visto il contesto pandemico.

Presente nella rassegna nazionale anche Federica Brignone. L’azzurra, quest’anno, non è riuscita a replicare i medesimi riscontri dell’annata scorsa e le dichiarazioni a caldo, dopo il gigante delle Finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide (Svizzera), hanno fatto discutere non poco: “Spero di non fare un’altra stagione del genere, sono contenta di come l’ho chiusa perché ho lottato con la stanchezza e la poca motivazione, oggi non me ne fregava davvero nulla. Ho davvero bisogno di staccare e spero di ritrovare presto la motivazione per allenarmi, perché fare gare in questo modo ha poco senso. Ci vuole un cambiamento nella mia testa, altrimenti non so se mi rivedrete il prossimo anno. Non è detto che sia al cancelletto, anche se sono fiduciosa di ritrovarmi”, erano state le parole ai microfoni della Rai della campionessa valdostana.

Intervistata sempre dalla tv di Stato, nel corso dei campionati italiani citati, Federica ha sottolineato alcuni aspetti: “Io sto bene, non ho bisogno di riconciliarmi con gli sci, ma a Lenzerheide parlavo di agonismo e di Coppa del Mondo. Mi diverto sempre a sciare, amo alla follia questo sport e di sicuro non smetterò mai di avere voglia di praticarlo“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021 Federica Brignone

ultimo aggiornamento: 23-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, Federica Brignone si aggiudica il titolo tricolore di slalom a Livigno. Vera Tschurtschenthaler seconda

F1, Fernando Alonso: “La Ferrari sarà forte. Se non quest’anno, dal prossimo”