Seguici su

Formula 1

F1, Zak Brown prevede: “Max Verstappen e George Russell saranno in Mercedes l’anno prossimo”

Pubblicato

il

Il Mondiale 2021 ancora non è cominciato, ma i discorsi sono già relativi all’anno prossimo. Inevitabilmente il campionato che prenderà il via dal Bahrain nel prossimo weekend (26-28 marzo) è visto da gran parte degli addetti ai lavori come un’annata di passaggio in vista della rivoluzione tecnica che ci sarà l’anno venturo sulle monoposto.

Tuttavia non è solo discorso di macchine a interessare. Vi potrebbero essere anche dei cambiamenti per quanto riguarda i piloti. A sparare la “bomba” è stato il boss della McLaren Zak Brown convinto che la Mercedes l’anno prossimo avrà una nuova coppia alla guida: “Credo che vedremo Max Verstappen e George Russell a Brackley. Hamilton ha un contratto solo di un anno e con la vittoria probabile del titolo di quest’anno diventerà il pilota più vincente della storia (con più vittorie di titoli e nei singoli GP ndr.). Russell ha un accordo già con loro, mentre Max credo sarà in uscita“, ha spiegato Brown al Daily Mail.

Un ragionamento affascinante, ma va considerata la scadenza del contratto di Verstappen nel 2023. Inoltre, la permanenza dell’olandese a Milton Keynes dipenderà anche dal grado di competitività della monoposto anglo-austriaca. Se si guarda già al prossimo Mondiale 2021, la RB16B ha mostrato qualità non comuni pertanto è tutto da vedere.

Inoltre, l’ipotesi di Brown parte dall’assunto che Hamilton lascerà la scuderia di Brackley, ma sarebbe un ritiro? Quale team potrebbe permettersi la spesa del contratto di Lewis? E il britannico sarebbe disposto a mettersi in discussione? Lo vedremo.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *