Seguici su

Formula 1

F1, Yuki Tsunoda: “Sono veramente soddisfatto. Il mio obiettivo era raggiungere la Top10”

Pubblicato

il

Yuki Tsunoda mostra la sua soddisfazione ai microfoni della massima formula dopo aver completato il primo Gran Premio della propria vita. Il portacolori di casa AlphaTauri ha terminato al nono posto l’evento del Bahrain, il primo atto del Mondiale F1 2021.

Il risultato di quest’oggi è storico per il miglior esordiente della FIA F2 2021 che diventa da oggi il più giovane giapponese a raccogliere punti nel ‘Circus’. Il compagno di box del francese Pierre Gasly si è classifica alle spalle dello spagnolo Carlos Sainz (Ferrari).

Nel post gara, l’asiatico ha affermato: “Sono veramente soddisfatto. Il mio obiettivo era raggiungere la Top10. Sono stato attento nel primo giro a non rovinare la vettura. Il passo era ottimo, la monoposto straordinaria. Nel finale ho dovuto resistere a Stroll. Non vedo l’ora di esser ad Imola”.

Yuki ha chiuso il suo intervento con una considerazione sul suo rendimento in pista: “Avevo una confidenza incredibile con i freni e sono riuscito a fare la differenza nella prima staccata. Anche in F2 riuscivo a frenare forte. Mi sono emozionato a lottare con Alonso, l’ultima volta che l’ho visto dal vivo ero in tribuna al Fuji”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *