F1, Sebastian Vettel prova l’Aston Martin a Silverstone in condizioni da bagnato

Prima uscita per Sebastian Vettel con la nuova Aston Martin. Il quattro volte iridato, accasatosi quest’anno nella scuderia britannica dopo la lunga storia con la Ferrari in F1, si è alternato alla guida della nuova AMR21 a Silvestone (Gran Bretagna) completando i 100 km consentiti dal regolamento con le gomme Pirelli da bagnato.

Nella giornata successiva alla presentazione della monoposto, quindi, Seb ha potuto girare con una macchina che per forme ricorda molto la W11 Mercedes, ma nello stesso tempo ha introdotto delle variazioni aerodinamiche molto interessanti per essere ancor più prestazionale. In particolare, la ricerca della massima rastremazione sul retrotreno è il particolare che si nota maggiormente, oltre ad alcuni accorgimenti sul telaio decisamente interessanti. Dal 12 al 14 marzo Vettel e Stroll saranno in Bahrain con le altre squadre per effettuare le canoniche prove prima del via del Mondiale 2021 sempre sul tracciato di Sakhir (28 marzo). In quella sede, qualcosa di più si potrà comprendere.

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Aston Martin F1 2021 Lance Stroll Sebastian Vettel

ultimo aggiornamento: 04-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lotta, Ranking Series Ostia 2021: quinto posto nel day-1 per Svaicari e Fidelbo. Subito eliminati gli altri italiani della greco-romana

Volley, Champions League: Trento sbriga la pratica Berlino e vola in semifinale! Derby contro Perugia