Seguici su

Formula 1

F1, presentato il nuovo Alpine F1 Team, l’obiettivo è vincere! Daniil Kvyat sarà il terzo pilota

Pubblicato

il

Dal giallo al tricolore francese. Questa è la prima, vera, grande rivoluzione del team Alpine F1, (ex Renault) che è stato ufficialmente presentato nella giornata odierna tramite i propri canali social. La scuderia cambia parecchio e mira in alto, come il suo nome implicherebbe: vettura nuova, colori che sono una esaltazione della bandiera francese ma, soprattutto, ambizioni che parlano chiaro. Le parole di Luca De Meo, CEO del Gruppo Renault non lasciano dubbi: “Siamo in Formula Uno da tempo e siamo qui per vincere. Metteremo tutto quello che occorrerà per arrivare al massimo livello. Allez les bleus”. 

Dopo anni di assestamento, quindi, la scuderia che ha sede ad Enstone ed a Viry-Chatillon vuole fare il salto di qualità e competere per il gradino più alto del podio con continuità. Vedremo sin dai test pre-stagionali, come sarà la nuova Alpine A521, ricordando che l’arrivo di Fernando Alonso conferma come la voglia di stupire sia la forza motrice del team. Le parole del pilota spagnolo rilasciate al sito ufficiale di Alpine F1: “Sono davvero felice di essere di nuovo in Formula Uno dopo due anni di assenza. Ho grandi motivazioni per dare il via a questo nuovo progetto, e sono veramente contento di poter ripartire con il team con il quale ho vinto così tanto in passato. Lo spirito è forte sia ad Enstone sia a Viry-Chatillon, e siamo tutti carichi per affrontare quello che abbiamo davanti a noi”.

Gli fa eco il suo compagno di squadra, il francese Esteban Ocon, confermato rispetto alla scorsa annata: “Sono orgoglioso di rappresentare il team Alpine F1. Penso che sia importante notare i cambiamenti all’interno della scuderia e vedere la nuova livrea è ancor più elettrizzante. Mi fa un piacere immenso avere i colori della bandiera francese sulla livrea, un motivo di orgoglio per me. Credo che avremo una stagione davvero stimolante davanti a noi”.

Ultima notizia, ma quanto mai corposa, Daniil Kvyat sarà il terzo pilota del team, dopo non essere stato confermato dalla Alpha Tauri: “Sono felice di unirmi al team Alpine F1, un team che ha ottenuto grandi risultati e che vanta un livello tecnologico elevato. Lo sviluppo è stato notevole e farò di tutto per contribuire al trend positivo. Porterò la mia esperienza dentro e fuori il tracciato per portare la A521 al livello più alto possibile”.

DATI TECNICI VETTURA

1600 millimetri sul fronte anteriore
1550 millimetri sul fronte posteriore
5425 millimetri di lunghezza
753 kg il peso della vettura

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA MONOPOSTO

 


LE IMMAGINI DELLA NUOVA MONOPOSTO

 


IL VIDEO CON LE PAROLE DEL CEO

 


Foto: sito ufficiale Alpine F1

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *