Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Sono contento della Red Bull, ma ci sono ancora cose da migliorare”

Pubblicato

il

Un grande Max Verstappen nella prima giornata di prove libere del GP del Bahrain, primo round del Mondiale 2021 di F1. Il pilota olandese è stato il più veloce delle due sessioni andate in scena a Sakhir: l’orange nella FP1 ha ottenuto il crono di 1’31″394 e nella FP2 1’30″847. Prestazioni che hanno messo in evidenza il feeling di Max con la RB16B, confermando quanto già visto nel corso dei test pre-stagionali sempre sul tracciato nel deserto.

La macchina andava bene, le condizioni erano molto diverse dai test. E’ andato tutto bene, avevo un buon feeling. Ci sono comunque ancora delle cose da migliorare per quanto riguarda l’uso delle gomme e il bilanciamento, ma tutto sommato sono contento“, le parole di Verstappen (fonte: speedweek.com).

Riscontri che in queste prime libere confortano dunque il team di Milton Keynes, ma il tulipano non si fida della Mercedes e delle sue difficoltà, ritenendo che il team anglo-tedesco non abbia sfoderato il suo vero potenziale: “Mi aspetto che loro saranno ancora il riferimento, avendo un motore potente e un grande macchina“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Gooden / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *