Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non ho mai visto prima una tempesta di sabbia qui in tutti gli anni in cui ho guidato su questo circuito”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha commentato al sito ufficiale della Mercedes il primo giorno di test della F1 a Sakhir, in Bahrain, fortemente condizionato dalla tempesta di sabbia che si è abbattuta sul circuito. Inoltre la vettura del compagno di squadra, il finlandese Valtteri Bottas, ha avuto problemi al mattino.

Così il britannico: “Oggi sicuramente non è stato il migliore dei giorni che abbiamo avuto, ma queste cose arrivano per metterci alla prova. Tutti hanno lavorato duramente per essere qui. Abbiamo avuto quell’incidente in mattinata che è stato molto sfortunato per Valtteri in termini di perdita di tempo in pista e la squadra sta lavorando duramente per cercare di capire di cosa si trattasse. Penso che abbiano fatto un ottimo lavoro per far girare la macchina. La seconda sessione non è stata priva di sfide, ma esistiamo per trovare soluzioni ai problemi che dobbiamo affrontare. Abbiamo appena avuto un buon debriefing e continueremo a lavorare“.

Prosegue il campione del mondo in carica: “Non ho mai visto prima una tempesta di sabbia in tutti gli anni in cui ho guidato su questo circuito. La sabbia si muoveva come si sarebbe mossa la pioggia. Avere la sabbia sulle gomme non fa bene alla loro vita ed ottenere costanza sui long run è difficile. Su un singolo giro non è male, ma in questo periodo dell’anno sono necessari molti giri per ottenere dati“.

Chiude Hamilton: “Non abbiamo altra scelta che prendere gli aspetti positivi. Ricordo che nel 2007 durante i test avevo 10 giorni in macchina e ora stanno diventando sempre meno. Abbiamo solo un giorno e mezzo in macchina prima della prima gara, con gomme diverse e diverse modifiche aerodinamiche, quindi non è facile, ma è lo stesso per tutti. Mi piace pensare che i miei nove anni di esperienza con questa squadra mi aiuteranno a trarne il meglio“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *