Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris e Daniel Ricciardo: una coppia esplosiva per l’ambiziosa McLaren con motore Mercedes

Pubblicato

il

L’attesa per l’inizio della F1 sta per finire. Una delle squadre più attese è senza dubbio la McLaren. La compagine di Woking, terza nella classifica costruttori nel 2020 dopo anni di crisi, si candida a confermarsi come terza forza nel Mondiale alle spalle di Mercedes e Red Bull.

La formazione britannica si presenta ai nastri di partenza con una coppia modificata rispetto alla passata edizione in seguito all’addio di Carlos Sainz. L’iberico, nuovo volto della Ferrari, ha lasciato spazio all’australiano Daniel Ricciardo, in arrivo dalla Renault. Il nativo di Perth non ha certo bisogno di presentazioni viste le sette vittorie nella massima formula con Red Bull e le discrete performance, due podi, firmati con la compagine francese nel 2020.

Ricciardo approda in McLaren accanto al confermatissimo Lando Norris. L’inglese, la giovane scommessa vinta dell’équipe britannica, si prepara per la terza stagione a tempo pieno nel ‘Circus’ ed ha tutte le carte in regola per ben figurare. La coppia, scoppiettante all’esterno del paddock, ci farà senza dubbio divertire nelle 23 competizioni in programma. I due hanno mostrato negli anni il loro indiscusso talento nelle differenti situazioni affrontate.

Lando e Daniel potranno fare affidamento nel 2021 sul motore Mercedes, caratteristica che mancava nel 2020. Con a disposizione il propulsore più performante della massima formula ci si attende molto dai due alfieri di Zak Brown, il CEO della McLaren che ha saputo in questi anni trasformare una squadra che ha scritto la storia della massima formula.

I due piloti si sono mostrati molto entusiasti al termine dei test ufficiali e sono pronti a confermarsi nel primo impegno del 2021. Il passo gara e la simulazione di qualifica hanno convinto i tecnici della McLaren, capaci lo scorso anno di compiere una stagione molto regolare che ad Abu Dhabi ha dato i suoi frutti. Puntare al titolo è obiettivamente difficile per le due monoposto di Woking, ma la possibilità di togliersi delle grandi soddisfazioni è senza dubbio alta in un campionato tutto da vivere.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LM-LPS/DPPI/Antonin Vincent

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *