Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Non credo di essermi toccato con Sainz, non ho sentito il contatto”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen ha spiegato ai microfoni di Motorsport.com la dinamica del ‘contatto’ con Carlos Sainz nel pomeriggio terzo giorno di test. Il finlandese è stato letteralmente sfiorato dallo spagnolo che ha cercato di infilarlo all’interno di curva 10, l’insidiosa staccata verso sinistra che precede l’ingresso nel rettilineo opposto al principale.

Il finlandese dell’Alfa Romeo non si è accorto dell’arrivo della Rossa dell’iberico che stava cercando di effettuare l’ultimo giro veloce con le gomme soft. I due sono infiniti entrambi nella via di fuga esterna senza ulteriori conseguenze. Raikkonen ha affermato: “Non credo che ci siamo toccati, non ho sentito il contatto. Non avevo idea che fosse lì, mi sono accorto della presenza della Ferrari all’ultimo”.

Nell’ultima giornata che precede il Mondiale 2021 di F1, Kimi Raikkonen ha registrato il quarto crono assoluto. Nelle otto ore a disposizione, l’alfiere di casa Alfa Romeo ha completato più di 100 giri mostrando un discreto passo gara. Il campione del mondo 2007 non si vuole sbilanciare in vista del campionato che inizierà il prossimo 28 marzo dal Bahrain International Circuit.

Il compagno di box del nostro Antonio Giovinazzi ha dichiarato “È solo un test. Non conosci mai cosa stanno facendo gli altri, ma di sicuro la macchina è migliorata rispetto alla passata stagione. Il feeling sembra buono, ma per trarre conclusioni dobbiamo aspettare la prima gara. Vedremo tra poche settimane dove andremo a finire”.

Foto LM-LPS/DPPI/Antonin Vincent

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *