Seguici su

Formula 1

F1, James Allison: “La Mercedes è una macchina completamente nuova. Abbiamo investito tanto”

Pubblicato

il

Continua al Bahrain International Circuit il lavoro per Mercedes in vista del Mondiale 2021. Nella pista che ha accolto lo scorso week-end le tre giornate di test ufficiali, la formazione inglese ha deciso di svolgere con due vetture il filming day.

Nel corso della sessione privata concessa da regolamento, i tecnici della casa di Stoccarda hanno ultimato gli ultimi dettagli in vista della stagione 2021 che si aprirà il prossimo 28 marzo nel circuito che sorge alla periferia di Manama.

Il britannico Lewis Hamilton ed il finnico Valtteri Botttas si preparano per il 23 estenuanti prove in programma dopo dei test che hanno lasciato parecchi dubbi nella squadra tedesca. James Allison, direttore tecnico della Mercedes, sembra tranquillo dopo questa ulteriore sessione privata.

L’ingegnere inglese ha svelato ai microfoni di ‘Corriere dello Sport’ alcune importanti novità: ” La monoposto è completamente nuova e la cosa più evidente che si nota dall’esterno è quella protuberanza nel cofano motore. Abbiamo compiuto un grosso investimento per ridisegnare l’aspirazione del motore, ottenendo più potenza. Ci giochiamo tutto all’inizio dell’anno non essendo più consentiti gli sviluppi nel corso della stagione. Il motore, il sistema di raffreddamento e l’aerodinamica rendono la W12 una monoposto quasi del tutto nuova rispetto alla W11″.

Foto LM-LPS/DPPI/Antonin Vincent

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *