Seguici su

Formula 1

F1, il salto di qualità della McLaren con il motore Mercedes

Pubblicato

il

Si sono chiuse da poche ore in Bahrain le prime prove libere del Mondiale di F1 2021. Al termine delle due ore previste, una delle formazioni più performanti è senza dubbio la McLaren, auto che da quest’anno può sfruttare il motore Mercedes.

Con il propulsore più performante del gruppo, il britannico Lando Norris e l’australiano Daniel Ricciardo insidiano al termine della FP2 le Red Bull e le Mercedes. Sottolineiamo infatti il secondo crono assoluto dell’inglese ed il sesto del nativo di Perth, piloti già molto competitivi nei test ufficiali di qualche settimana fa.

Sotto i riflettori del circuito che sorge nella periferia di Manama, la compagine di Woking ha tutte le carte in regola per confermarsi come la terza forza del campionato. Le due monoposto dirette dal tedesco Andreas Seidl hanno mostrato un discreto passo gara e sono senza dubbio da prendere in considerazione per il podio nel primo atto stagionale.

Una vittoria appare obiettivamente difficile per una delle realtà più famose della massima formula, rinata nel corso delle ultime annate. La nuova monoposto offre una certe sicurezza ad entrambi i piloti che già dai nei test invernali hanno chiarito la loro posizione all’interno della Top5.

McLaren sembra dunque confermare quanto visto a metà marzo ed ambire ad una presenza fissa nella fascia alta della classifica. Il motore Mercedes rende la nuova MCL35M una vettura temibile che sembra adattarsi perfettamente a due piloti che non hanno bisogno di presentazioni nel ‘Circus’. Sono solo prove libere, ma i dati mostrati oggi lasciano intendere che il team di Zak Brown possa realmente contendersi prima fila del GP del Bahrain 2021 nelle qualifiche che vivremo domani pomeriggio.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *