F1, Helmut Marko sul duello Hamilton-Verstappen a Sakhir: “Lewis è stato scaltro, si è fatto superare di proposito…”

Continua a tenere banco nell’ambiente del Circus il controverso duello per il successo a Sakhir tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, con il britannico della Mercedes che ha avuto la meglio al termine di una gara tiratissima. Il sette volte campione del mondo ha cominciato così nel migliore dei modi il Mondiale di Formula Uno 2021, aggiudicandosi il Gran Premio del Bahrain e volando subito in vetta alla classifica generale del campionato.

Nel finale di gara l’olandese della Red Bull, all’inseguimento del Re Nero con gomme più fresche, è andato all’attacco di Hamilton completando però la manovra di sorpasso fuori dai limiti della pista in uscita da curva 4. Il muretto box della squadra austriaca ha poi chiesto a Verstappen di cedere la posizione al rivale, per poi provare a riprendersi la testa della gara in pista negli ultimi giri, senza successo.

Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha commentato l’episodio ai microfoni di Servus TV: “Secondo Max, rendere la posizione era la cosa giusta da fare da un punto di vista sportivo. Max era già fuori dalla traiettoria quando è arrivato il messaggio della direzione gara. Non ho idea di cosa sarebbe successo se non avessimo reso la posizione a Hamilton“.

Lewis Hamilton è stato scaltro – prosegue Marko (fonte: Corriere dello Sport) – perché si è fatto superare di proposito per poi farsi rendere la posizione. Come risultato, le gomme di Max, che già erano degradate, hanno raccolto lo sporco, impedendogli di attaccare ancora Hamilton“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, GP Doha 2021. Solo nel 20% dei casi il vincitore di gara-1 si ripete una settimana dopo!

Basket: Reggio Emilia tira troppo bene, Pesaro costretta ad arrendersi nel posticipo della 24a di Serie A