Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko sul duello Hamilton-Verstappen a Sakhir: “Lewis è stato scaltro, si è fatto superare di proposito…”

Pubblicato

il

Continua a tenere banco nell’ambiente del Circus il controverso duello per il successo a Sakhir tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, con il britannico della Mercedes che ha avuto la meglio al termine di una gara tiratissima. Il sette volte campione del mondo ha cominciato così nel migliore dei modi il Mondiale di Formula Uno 2021, aggiudicandosi il Gran Premio del Bahrain e volando subito in vetta alla classifica generale del campionato.

Nel finale di gara l’olandese della Red Bull, all’inseguimento del Re Nero con gomme più fresche, è andato all’attacco di Hamilton completando però la manovra di sorpasso fuori dai limiti della pista in uscita da curva 4. Il muretto box della squadra austriaca ha poi chiesto a Verstappen di cedere la posizione al rivale, per poi provare a riprendersi la testa della gara in pista negli ultimi giri, senza successo.

Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha commentato l’episodio ai microfoni di Servus TV: “Secondo Max, rendere la posizione era la cosa giusta da fare da un punto di vista sportivo. Max era già fuori dalla traiettoria quando è arrivato il messaggio della direzione gara. Non ho idea di cosa sarebbe successo se non avessimo reso la posizione a Hamilton“.

Lewis Hamilton è stato scaltro – prosegue Marko (fonte: Corriere dello Sport) – perché si è fatto superare di proposito per poi farsi rendere la posizione. Come risultato, le gomme di Max, che già erano degradate, hanno raccolto lo sporco, impedendogli di attaccare ancora Hamilton“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *