Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “La Mercedes è la favorita, noi della Red Bull i primi sfidanti”

Pubblicato

il

L’inizio della stagione di F1 è ormai alle porte, anche se – dopo i test della scorsa settimana – qualcuno ne ha già approfittato per fare i primi bilanci, come ad esempio il “superconsulente” della Red Bull Helmut Marko.

L’austriaco ai microfoni dei teutonici di TRL ha infatti dichiarato:I test pre-stagionali migliori di sempre per Red Bull: tutto ha funzionato al 100% fin dall’inizio. Ma sappiamo che la Mercedes è la favorita e presumo che guidassero con molto più carburante di noi”.

Poi Helmut Marko ha proseguito: “Il fatto che non si siano allineati con gli altri in termini di carico di carburante, dimostra già che hanno molta fiducia nella loro auto. La Mercedes è la favorita, noi della Red Bull i primi sfidanti. È così che vedo la situazione. Dietro di loro, sarà una battaglia. Penso che la McLaren si dimostrerà un cliente ostico, ma non al livello di Mercedes e noi. La lotta di metà classifica sarà molto interessante.”

Infine ha concluso: “Rispetto alla Mercedes, la nostra macchina sembra decisamente più stabile. Certo, questo rende le cose più facili per un pilota. È prevedibile e puoi spingere al limite. Ma quello era anche l’obiettivo, non volevamo rendere la macchina più lenta in modo che fosse più facile da controllare. Volevamo un’auto veloce, ma che fosse prevedibile. E penso che abbiamo fatto un bel lavoro”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *