Seguici su

Formula 1

F1, GP Bahrain 2021: Sergio Perez premiato come “pilota del giorno”. La rimonta emoziona il pubblico

Pubblicato

il

Sergio Perez è stato premiato come “Driver of the Day” (Pilota del Giorno) del GP del Bahrain 2021, prima tappa del Mondiale F1 andata in scena ieri pomeriggio sul circuito del Sakhir. L’alfiere della Red Bull ha vinto il titolo speciale che prende in considerazione i voti del pubblico da casa (il premio è indetto proprio dalla F1, si tratta di un riconoscimento ufficiale a tutti gli effetti): il messicano, quinto all’arrivo, si è imposto grazie ai voti dei telespettatori di tutto il mondo che hanno premiato la sua gara di rimonta.

In seguito a un problema avuto nel giro di schieramento, infatti, l’ex pilota della Racing Point è dovuto partire dalla pit-lane e ha inscenato una spettacolare rimonta chiudendo alle spalle delle due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas e alla Red Bull del compagno di squadra Max Verstappen.

L’olandese ha chiuso in seconda posizione nel “Driver of the Day” col 16,8% dei voti contro il 27,7% dei voti del rivale. Lewis Hamilton, che ha vinto la gara, è soltant oquarto col 7,5% tra Lando Norris (McLaren, 8,4%) e Yusi Tsunoda (AlphaTauri, 7%). Di seguito la classifica del Drivers of the Day del GP del Bahrain.

CLASSIFICA DRIVER OF THE DAY GP BAHRAIN F1 2021:

1. Sergio Perez (Red Bull), 27,7%

2. Max Verstappen (Red Bull) 16,8%

3. Lando Norris (McLaren) 8,4%

4. Lewis Hamilton (Mercedes) 7,5%

5. Yuki Tsunoda (AlphaTauri) 7%

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *