Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Non mi aspettavo questo risultato. Per 2 decimi puoi essere 5° o 17°”

Pubblicato

il

Ottimo nono posto per Fernando Alonso al termine delle qualifiche del GP del Bahrain 2021, prima gara della stagione di Formula 1. Una buonissima prestazione quella del pilota della Alpine che ha chiuso a 1”252 da Max Verstappen. L’asturiano, come riportato da As, è estremamente soddisfatto di quanto fatto.

Sono molto contento perché tutto il weekend è stato difficile, avevo poca fiducia nella parte posteriore della macchina, abbiamo lavorato sul set-up ma non riuscivo a trovare il feeling. Sapevo che sarebbe stata una sfida difficile, ma tutto è andato meglio del previsto. Nel primo periodo dell’anno non si sa mai se sei quinto o 17esimo, due decimi cambiano tutto“.

Un risultato estremamente positivo che ha stupito lo stesso Alonso: “Nemmeno noi ci aspettavamo tanto. Il cambio di temperatura ha influito in modo diverso sulle vetture, col caldo sarebbe stato più difficile ma di notte siamo stati bravi. La gara è di notte, quindi meglio“.

In chiusura il pilota asturiano si concentra su ciò che sarà in gara: “Cercherò di correre la miglior gara possibile. La partenza, la reazione al semaforo, la partenza, sembrano cose banali, ma non sarà facile dopo due anni e mezzo. La partenza è una di quelle piccole cose che sono molto importanti, cercherò di fare una gara al meglio che posso”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DEL BAHRAIN DI F1

FERRARI, QUESTO E’ UN ALTRO MONDO. COSA E’ CAMBIATO DAL 2020

LA DIRETTA LIVE DI FP3, FP4 E QUALIFICHE DEL GP DEL QATAR DI MOTOGP

LA CRONACA DELLE QUALIFICHE: POLE DI VERSTAPPEN

LE DICHIARAZIONI DI CHARLES LECLERC: “GRANDE PASSO IN AVANTI DELLA FERRARI”

LE DICHIARAZIONI DI CARLOS SAINZ: “SODDISFATTO DEL MIO INIZIO”

INTERVISTA VIDEO CHARLES LECLERC: “LA FERRARI MIGLIORA”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *