Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Non sono rimasto impressionato dalla mia gara. Buon fine settimana nel complesso”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo ha chiuso la sua gara d’esordio con McLaren in settima posizione, portando a casa 6 punti importanti per il Mondiale piloti e costruttori. Non è stato un Gran Premio del Bahrain 2021 indimenticabile, da parte dell’australiano, che ha perso nettamente il confronto diretto con il nuovo compagno di squadra Lando Norris (4° al traguardo) senza riuscire a trovare un grande ritmo al volante della MCL35M.

La prima è andata! Penso che nel complesso sia stato un buon fine settimana. Non possiamo lamentarci di questo risultato. Penso che anche dal punto di vista della squadra sia bello partire con il quarto e il settimo posto. Penso che ci sia molto da imparare. Non sono rimasto molto impressionato dalla mia gara. Non siamo riusciti a trovare il ritmo, quindi ogni volta che ho cercato di tirarne fuori un po’ di più, semplicemente non ne avevo – ma penso che ci sia molto da prendere dalla gara molto da imparare”, dichiara il nativo di Perth al sito ufficiale del team.

Ricciardo può comunque ritenersi soddisfatto per il primo approccio al campionato con la nuova squadra, in attesa di prendere maggiore confidenza con la vettura britannica: “Se quella che pensavo fosse una gara ok si è conclusa con un settimo posto, siamo messi bene. Prenderemo gli aspetti positivi e impareremo dai dati. Nel complesso, un buon fine settimana per tutta la squadra e una buona prima gara con la McLaren. Grazie ai ragazzi dell’MTC e a quelli qui in pista per il duro lavoro e la preparazione“, conclude il pilota aussie.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *