Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Sono riuscito ad adattarmi velocemente alla macchina”

Pubblicato

il

Si chiude al Bahrain International Circuit la prima giornata di azione del Mondiale di F1, in scena nel deserto arabo per la sessione inaugurare dei test ufficiali che precedono l’inizio del campionato.

Carlos Sainz ha iniziato nel pomeriggio il proprio lavoro ed ha completato con il quinto tempo assoluto con il crono di 1.31.919. Il nuovo alfiere della Ferrari ha svolto 57 giri in un circuito non perfetto in seguito alla tanta sabbia depositata sull’asfalto. Dopo i problemi del monegasco Charles Leclerc durante la mattinata,  la Ferrari non ha avuto noie tecniche nel pomeriggio dove segnaliamo un piccolo errore di Sainz in uscita da curva 11, un testacoda che non ha danneggiato la monoposto.

L’ex portacolori della casa di Maranello ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1: “Ho riscontrato delle sensazioni positive durante la sessione. Sono riuscito ad adattarmi velocemente alla macchina, totalmente differente alla McLaren. Sto iniziando a capire bene tutti i sistemi in una giornata dove la performance non è valutabile viste le difficili condizioni dell’asfalto”.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *