Seguici su

Sci Alpino

Ester Ledecka assente ai Mondiali di snowboard a Rogla: la ceca potrebbe “aiutare” Sofia Goggia a Lenzerheide

Pubblicato

il

Problemi fisici non trascurabili per campionessa olimpica di sci alpino e snowboard Ester Ledecka: la poliedrica atleta ceca, valente nelle due pratiche, ha deciso di rinunciare ai Mondiali di Rogla per via di alcuni problemi alla schiena, con cui sta facendo i conti da inizio stagione.

Ledecka, infatti, aveva già dato forfait per le prove della Coppa del Mondo di sci alpino in Val di Fassa nella speranza di recuperare per la rassegna iridata in terra slovena, dove era tra le favorite sia nel PGS odierno che nel PSL di domani: “A causa di problemi di salute non posso competere a Rogla, non vedevo l’ora ma non riesco neppure a finire un riscaldamento. Lavorerò col mio team per essere al via delle Finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide e farò tutto il possibile per aiutare la mia compagna nel team Red Bull, Sofia Goggia, a vincere la Coppa di discesa”, le sue parole.

Come è noto, infatti, il prossimo 17 marzo si deciderà nelle Finali a chi andrà la Sfera di cristallo nella specialità menzionata. Al momento, Goggia è in testa con 70 punti di margine sulla svizzera Corinne Suter e 97 sull’altra elvetica Lara Gut-Behrami. Una situazione che obbliga la ticinese a vincere e la campionessa del mondo in carica a chiudere nelle prime due posizioni per scavalcare la bergamasca, costretta a terminare anzitempo la propria stagione per l’infortunio a Garmisch. In questo contesto, l’inserimento di Ledecka potrebbe fare la differenza in chiave azzurra.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *