Equitazione, Longines Global Champions League 2021: Kevin Staut il più veloce dopo la prima giornata, Emanuele Gaudiano il miglior italiano

Torna il grande spettacolo dell’equitazione, e lo fa con la Longines Global Champions League 2021, che ha visto disputarsi quest’oggi la prima gara, in quel di Doha (Qatar). A primeggiare nel circuito disegnato da Uliano Vezzani è stato il francese Kevin Staut, che in sella al suo Visconti du Telman ha completato la prova senza errori in 61.73 secondi, precedendo in classifica il connazionale Simon Delestre su Berlux Z (63.44 secondi) ed il tedesco Philipp Weishaupt su Coby, con il crono di 63.74 secondi.

Quarto il tedesco Marcus Ehning, tra i favoriti della gara individuale, su Stargold, mentre ha chiuso in quinta piazza lo spagnolo Eduardo Alvarez su Rokfeller de Pleville Bois Margot. Tra le delusioni il francese Julien Epaillard, costretto al ritiro su Queeletta.

Fuori dai venti gli azzurri, con il migliore degli italiani che risulta Emanuele Gaudiano, 26esimo su Chalou con il tempo di 65.29 secondi, ma 4 penalità, così come Lorenzo De Luca, 27esimo e un secondo più lento del connazionale, insieme al suo Telstar de la Pomme.

Nella classifica a squadre troviamo ben cinque compagini senza penalità, iniziando dai Walkenswaard United di Peder Fredricson e Marcus Ehning, primi sui Berlin Eagles del duo composto da Christian Kukuk e Philipp Weishaupt, con il podio temporaneo completato dai New York Empire di Denis Lynch e Pieter Devos.

Foto: Grassia / FISE

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket femminile: Reyer Venezia, terzo quarto d’autore per il pass verso la semifinale di Coppa Italia. Eliminata San Martino di Lupari

Basket, Eurolega 2021: l’Olimpia Milano ospite dello Zalgiris in una sfida decisiva