Seguici su

Equitazione

Equitazione, Global Champions Tour Doha 2021: secondo Lorenzo De Luca! Emanuele Gaudiano è nono

Pubblicato

il

Lorenzo De Luca / Claudio Bosco

Nel Grand Prix della tappa di Doha, in Qatar, la prima del Global Champions Tour 2021 di equitazione vi sono ben sette netti nel tempo e al jump-off quattro vengono replicati: la spunta il belga Niels Bruynseels su Delux van T & L in 39″93, che supera l’azzurro Lorenzo De Luca su Nuance Bleue VDM Z, secondo in 40″20, ed il canadese Eric Lamaze su Dieu Merci van T & L, terzo in 40″35. Nono con quattro penalità in 73″94 sul percorso base Emanuele Gaudiano su Chalou.

Nella classifica individuale ovviamente va in testa il belga Niels Bruynseels, che incamera 40 punti, mentre a Lorenzo De Luca ne vanno 37 ed al canadese Eric Lamaze 35. Emanuele Gaudiano, grazie alla nona posizione odierna, invece, guadagna 28 punti.

Nella seconda ed ultima gara a squadre della tappa di Doha, la prima della Global Champions League 2021 di equitazione, per quanto concerne il salto ostacoli, vincono i Valkenswaard United, con la formazione composta da Peder Fredricson e Marcus Ehning, compagine con doppio percorso netto ed un tempo odierno migliore rispetto agli Shanghai Swans di Christian Ahlmann e Max Kuehner, mentre in terza posizione si classificano con cinque penalità i Berlin Eagles di Philipp Weishaupt e Christian Kukuk.

Classifica generale guidata, ovviamente, dai Valkenswaard United, che conquistano i 30 punti in palio, davanti agli Shanghai Swans, secondi a quota 25, mentre completano il podio i Berlin Eagles, terzi a quota 21.

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *