Dylan Van Baarle vince la Dwars door Vlaanderen: “Non credevo di restare solo. E al Giro delle Fiandre”

Dylan Van Baarle ha vinto la Dwars door Vlaanderen 2021. L’olandese si è reso protagonista di un lungo attacco solitario ed è così tornato al successo, alzando le braccia al cielo dopo due anni avari di gioie (non si imponeva dalla frazione conclusiva del Giro del Delfinato 2019). L’alfiere della Ineos Grenadiers ha conquistato questa sempre prestigiosa semiclassica fiamminga, che avvicina al Giro delle Fiandre, in programma domenica 4 aprile.

Il ciclista ha analizzato la sua prova ai microfoni di Spazio Ciclismo: “Questa è stata anche la mia prima classica sul podio. Non ci salivo da un bel po’ di tempo, è bello essere di nuovo qui. Come ho fatto ad arrivare fino al traguardo? Continuando a pedalare. Non mi aspettavo di restare da solo per così tanto tempo, speravo che un gruppo tornasse su di me, ma il gap è rimasto sempre uguale e quindi dopo il Knokteberg ho deciso di andare a tutta fino alla fine. Abbiamo mostrato di essere una squadra forte, anche se purtroppo ci mancano un paio di corridori, comunque abbiamo dimostrato di essere forti e speriamo di fare qualcosa di bello anche domenica”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Dwars door Vlaanderen 2021 Dylan Van Baarle

ultimo aggiornamento: 31-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Dwars door Vlaanderen 2021, highlights e sintesi. Vince van Baale, Viviani cade: portato in ospedale

LIVE Dwars door Vlaanderen 2021 in DIRETTA: straordinario assolo di Dylan Van Baarle! Seguono Laporte e Merlier