Seguici su

Ciclismo

Dwars door Vlaanderen 2021, Tom Steels: “Per Alaphilippe questa è la gara ideale per rifinire la condizione in vista del Fiandre”

Pubblicato

il

Il campione del Mondo Julian Alaphilippe tornerà in gara tra due giorni alla Dwars door Vlaanderen. Il fuoriclasse transalpino parteciperà alla semiclassica fiamminga per rifinire la condizione in vista del Giro delle Fiandre. Il leader della Deceuninck-Quick Step, peraltro, ha un conto in sospeso con la Ronde, gara nella quale, l’anno scorso, si scontrò contro una moto mentre era in testa insieme a Mathieu van der Poel e Wout Van Aert.

Proprio alla Dwars door Vlaanderen, inoltre, ritroverà il vincitore uscente del Giro delle Fiandre, ovvero l’appena citato Mathieu van der Poel. Nell’ultimo triennio i due hanno dato vita a grandi duelli, l’ultimo, in ordine temporale, è avvenuto alla Strade Bianche, ove il neerlandese è riuscito ad avere la meglio sul transalpino al termine di una gara a dir poco entusiasmante.

Tom Steels, direttore sportivo della Deceuninck-Quick Step che seguirà Alaphilippe alla Dwars door Vlaandere, ha parlato della presenza del corridore transalpino alla semiclassica in questione. Queste le sue parole: “La Dwars door Vlaanderen sarà una gara molto importante per Alaphilippe. E’ la corsa perfetta per preparare il Giro delle Fiandre data la presenza di muri, strade strette e il grande nervosismo che c’è in gruppo“.

Steels, inoltre, ha parlato anche della strategia della squadra, la quale schiererà anche Davide Ballerini: “Tutti i nostri corridori sono in grande condizione, dunque proveremo a muoverci con diversi uomini già da lontano. In caso di arrivo di un gruppo numeroso, però, abbiamo Davide Ballerini che può battere tutti allo sprint“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *