Seguici su

Ciclismo

Dwars door Vlaanderen 2021, Mathieu van der Poel: “Voglio tornare a casa con ottime sensazioni, ma non perdo il sonno se non vinco”

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel, oggi, parteciperà alla Dwars door Vlaanderen 2021 da campione in carica e grande favorito. Il fuoriclasse neerlandese, due anni fa, su queste strade, ottenne il primo successo della sua carriera nel World Tour. Questa volta, però, troverà sulla sua strada un rivale del rango di Julian Alaphilippe, il quale prenderà parte alla semiclassica fiamminga per preparare il Giro delle Fiandre.

Van der Poel, poco prima della gara, ha rilasciato una breve intervista in cui ha parlato delle sue aspettative per oggi. Queste le sue parole: “Questa è una gara che mi piace molto, non è lunghissima, ma si accende spesso già lontano dal traguardo. Il tracciato, inoltre, è molto adatto alle mie caratteristiche. Spero, ovviamente, di tornare a casa con ottime sensazioni in vista del Giro delle Fiandre, ma non perderò il sonno se non vincerò“.

Il fuoriclasse neerlandese, inoltre, ha parlato anche di un ipotetico duello tra lui e Alaphilippe: “Sicuramente potrebbe esserci un testa a testa tra me e Julian, ma non è scontato. Non è facile fare un pronostico. Io, però, spero che la gara si accenda molto presto, così mi diverto di più“.

La Dwars door Vlaanderen sarà l’ultima gara a cui parteciperà van der Poel prima del Giro delle Fiandre. Il neerlandese, dunque, correrà anche con un occhio a quello che è il suo obiettivo principale per quanto concerne questa primavera. Mathieu ha vinto la Ronde nella passata stagione e in questo 2021 potebbe diventare l’unico corridore in attività capace di conquistarla per due anni consecutivi.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *