Seguici su

Ciclismo

Dwars door Vlaanderen 2021, cambio di programma per Trek-Segafredo e Bora-Hansgrohe. I due team saranno al via della semiclassica belga

Pubblicato

il

Al contrario di quanto era stato comunicato in un primo momento, alla Trek-Segafredo e alla Bora-Hansgrohe sarà concesso di prendere parte all’odierna Dwars door Vlaanderen. Il sodalizio italoamericano aveva saltato la Gand-Wevelgem a causa di due positività al Covid all’interno del gruppo squadra presente in Belgio. Il team tedesco, invece, non ha preso parte né alla grande classica sopraccitata né all’E3 di Harelbeke in seguito alla positività di Matthews Walls.

Inizialmente era stato comunicato che ambedue i sodalizi avrebbero dovuto saltare la Dwars poiché il periodo di quarantena al quale si dovevano sottoporre i loro corridori era di una settimana. Tuttavia, stante quanto riporta Wielerflits.nl, dopo un nuovo ciclo di tamponi, che ha dato risultati negativi per tutti gli atleti, è stato concesso a entrambe le squadre di partecipare alla semiclassica fiamminga. La Trek, però, sarà al via con soli cinque uomini, dato che a Mads Pedersen e a Edward Theuns non è stato dato il via libera.

Questi gli atleti con cui la Bora-Hansgrohe prenderà parte alla Dwars door Vlaanderen: Pascal Ackermann, Maciej Bodnar, Marcus Burghardt, Patrick Gamper, Jordi Meeus, Daniel Oss, Nils Politt. Questi, invece, sono i corridori che verranno schierati dalla Trek-Segafredo: Jasper Stuyven, Koen de Kort, Ryan Mullen, Kiel Reijnen e Quinn Simmons.

La partecipazione all’odierna Dwars door Vlaanderen, oltretutto, vuol dire che Trek e Bora non dovrebbero avere problemi a prendere parte, con gli uomini già presenti in Belgio, al Giro delle Fiandre che si terrà domenica. Un’ottima notizia per entrambe, dato che la Trek aveva in quarantena le sue punte per la Ronde e la Bora rischiava di dover affiancare a Sagan una rosa priva di specialisti di queste strade del rango Politt e Oss.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *