Seguici su

Ciclismo

Danilith Nokere Koerse femminile 2021: Amy Pieters s’impone davanti a Brown e Klein. Top ten per Confalonieri e Bastianelli

Pubblicato

il

L’ex campionessa europea Amy Pieters fa sua la terza edizione della Danilith Nokere Koerse 2021. L’olandese del Team SD Worx, è riuscita a battere in una volata a tre le compagne di fuga Grace Brown (Team BikeExchange) e Lisa Klein (Canyon SRAM Racing), con cui era riuscita ad evadere dal gruppo a 40 chilometri dal traguardo. Lo sprint delle battute è andato a Lotte Kopecky (Liv Racing). Settima Maria Giulia Confalonieri (Ceratizit-WNT Pro Cycling), nona Marta Bastianelli (Alé BTC Ljubljana).

Dopo i primi 80 chilometri di gara abbastanza tranquilli, la corsa ha iniziato a movimentarsi grazie all’attacco solitario della stessa Grace Brown. Successivamente sono arrivate la Pieters e la Klein. Il terzetto è riuscito a guadagnare un un vantaggio di 40 secondi su un plotone composto da una cinquantina di atlete, prima che quest’ultimo reagisse riducendo leggermente il suo ritardo sul gruppetto di testa.

Ma il grande accordo tra Brown, Pieters e Klein è stato abbastanza efficiente da non lasciarsi scappare la vittoria del giorno, giungendo all’ultimo giro del circuito finale, lungo 12 chilometri, con una ventina di secondi di margine su un plotone sempre più ridotto e guidato dalle ragazze della Trek-Segafredo Women e dal Team DSM. Tuttavia, gli sforzi della formazione americana e di quella olandese non sono stati sufficienti, lasciando la vittoria al terzetto al comando della corsa. Qui Amy Pieters si è dimostrata la più veloce del trio, vincendo in maniera netta la Danilith Nokere Koerse 2021 davanti a Grace Brown e Lisa Klein.

ORDINE D’ARRIVO DANILITH NOKERE KOERSE FEMMINILE 2021

1 PIETERS Amy SD Worx 200 90 3:13:53
2 BROWN Grace Team BikeExchange 150 63 ,,
3 KLEIN Lisa Canyon SRAM Racing 125 36 0:04
4 KOPECKY Lotte Liv Racing 100 27 0:20
5 WIEBES Lorena Team DSM 85 22 ,,
6 D’HOORE Jolien SD Worx 70 18 ,,
7 CONFALONIERI Maria Giulia Ceratizit-WNT Pro Cycling 60 13 ,,
8 NORSGAARD Emma Movistar Team 50 9 ,,
9 BASTIANELLI Marta Alé BTC Ljubljana 40 8 ,,
10 MAJERUS Christine SD Worx 35 7 0:23

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *